martedì 10 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 01 al 07 Giugno 2015


   Uscite Settimanali 
04 Giugno - Thriller/Distopico
La ragazza che sapeva troppo di M.R. Carey
In un futuro non molto lontano, il mondo è vittima di una terribile epidemia che ha trasformato la maggior parte delle persone in zombie, chiamati “gli affamati”: esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Tra loro, però, ci sono alcuni bambini che dimostrano di avere ancora facoltà mentali e per questo vengono tenuti prigionieri in una base militare, nel tentativo di “rieducarli” e sottoporli ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, nella disperata ricerca di una cura all’epidemia. Melanie – dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo – è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante Helen Justineau si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, un blitz degli zombie riuscirà a liberare Melanie e gli altri detenuti. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? Gli “affamati” e gli umani potranno convivere e cambiare il destino del mondo?

04 Giugno - Contemporaneo
Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli
Kayla è un’amante della frenetica vita newyorkese. Ma quando il lavoro la porta in Arkansas un inaspettato regalo la attende: si chiama Grey, ed è un uomo molto, molto misterioso…
Kayla Davis è una vera donna “metropolitana”. Della Grande Mela ama tutto, anche il traffico, il caos e la folla multicolore. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, nella vita vorrebbe diventare un’affermata giornalista, ma nel frattempo si accontenta di scrivere recensioni dei posti più cool della città. L’occasione di fare il salto si presenta sotto forma di trasferimento in un centro rurale dell’Arkansas, zona diventata improvvisamente famosa a causa delle controverse concessioni per i giacimenti di gas. Kayla, che è nata da quelle parti, ma sperava di non doverci più tornare, abbandona l’amata New York e ce la mette tutta per inserirsi nella vita della piccola cittadina. L’impresa, però, è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettata e l’incarico che le hanno affidato richiederebbe la massima concentrazione e lucidità. A ingarbugliare ancora di più i fili della sua nuova vita ci si mette anche l’imprevista comparsa di un certo Grey…
Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? E, soprattutto, riuscirà a non lasciare il suo cuore in Arkansas?

04 Giugno - Fantasy - Alienated #1
Un amore sotto le stelle di Melissa Landers
Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo.
Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello.
Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe.
Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata.
Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…
Riepilogando la serie:
1. Un amore sotto le stelle
1.5 Until Midnight
2.  Invaded


04 Giugno - Thriller
Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt
Jenny è un medico di famiglia, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia minore, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano, e le ipotesi peggiori – rapimento, omicidio – diventano sempre più plausibili. Ciononostante, per sua madre la ricerca è appena iniziata. A un anno dalla sparizione della figlia, infatti, sta ancora cercando la verità, ma quello che scopre le fa male: tutte le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. E seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto…
04 Giugno - Contemporaneo
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca
…Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto.
Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo.
Ma, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle…

04 Giugno - New adult - The Happenstance #3
Un’incredibile follia di Jamie McGuire 
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.
* Clicca sul titolo per essere rimandato al libro
Riepilogando la trilogia:
1. Una meravigliosa bugia - 07 Maggio
2. Un magnifico equivoco - 21 Maggio
3. Una incredibile follia


04 Giugno - Fantasy - Lux #5
Opposition di Jennifer L. Armentrout
Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui i Luxen sono arrivati.
Non riesce a credere che Daemon abbia  accolto la sua razza o che se ne sia stato lì mentre loro minacciavano di cancellare ogni umano e ibrido sulla Terra. Ma i confini tra il bene e il male sono indistinti, e l’amore è diventato un sentimento che potrebbe distruggerla, che potrebbe distruggerli tutti.
Daemon farà di tutto per salvare quelli che ama, anche se questo dovesse significare tradimento.
Devono fare squadra con un nemico improbabile per avere una qualche possibilità di sopravvivere all’invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere l’amico dal nemico, e il mondo crolla intorno a loro, rischiano di perdere tutto – anche quello che hanno di più caro  – per garantire la sopravvivenza dei loro amici…e dell’umanità.
La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per i sopravvissuti.
Riepilogando la serie:
0.5 Shadows
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal –
4. Origin
5. Opposition 
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Aprile
Maggio
* Luglio
                                                                           
      Riflessi di Libri