lunedì 23 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 04 al 10 Maggio





   Uscite Settimanali 
04 Maggio - Distopico - The Selection #4
Copertina non ancora disponibile
Vent’anni fa, America Singer partecipò alla Selezione e conquistò il cuore del Pincipe Maxon. Adesso è giunto il momento della principessa Eadlyn…
Eadlyn non si aspetta che la sua Selezione finisca con un lieto fine da favola come è successo ai suoi genitori. Ma come ha inizio la competizione, scopre che trovare il suo lieto fine non è poi così impossibile.
Riepilogando la serie:
0.4 The Queen
0.5 The Prince
1 The Selection
2 The Elite
2.5 The Guard
2.6 The Favorite
3 The One
4 The Heir
5. In fase di scrittura



07 Maggio - New adult - Dieci piccoli respiri #3
Possedere uno strip club non è come la fantasia che la maggior parte dei ragazzi si aspetta che sia.
Tra i lunghi turni, uno staff abbastanza problematico da tenere in piedi uno studio psichiatrico e la polizia che si presenta regolarmente per delle ispezioni,  il ventinovenne Cain inizia la sua missione segreta.. salvare le donne che assume.
Poi entra nel suo ufficio Charlie Rourke – bionda…occhi castani –  e le cose si fanno veramente complicate. Cain si attiene rigorosamente alla regola “non dormire con lo staff“. Ma stare vicino a Charlie è una sfida per il suo autocontrollo, ed è passato molto tempo da quando una donna lo ha fatto sentire così.
La ventiduenne Charlie Rourke ha bisogno di molti soldi e subito, in modo da sparire prima che sia troppo tardi. Spogliarsi per gli uomini le dà il voltastomaco, ma si ripete che almeno sta facendo buon uso delle sue capacità di recitazione e danza. Nello strip club, le altre ballerine cercano di conquistare il loro sexy, sofisticato e premuroso capo, ma non lei… Dopotutto, Charlie Rourke in realtà non esiste e la ragazza che finge di essere non può farsi distrarre da una storia d’amore.
Sfortunatamente, Charlie si rende presto conto che provare dei sentimenti per Cain per lei è inevitabile, e che quegli stessi sentimenti potrebbero non essere ricambiati – ma perderlo quando lui dovesse scoprire in che cosa è coinvolta potrebbe essere molto più doloroso di qualsiasi altra condanna l’attenda.
Riepilogando la serie:
0.5. In Her Wake (inedito in Italia)
1. Dieci piccoli respiri
2. Una piccola Bugia
3. Quattro secondi per perderti
4. Cinque ragioni per odiarti




07 Maggio - Romanzo storico - Marie Antoinette #3
Versailles, 1789.
Quando la folla in rivolta raggiunge i cancelli della reggia, Maria Antonietta comprende che la sua vita fatta di lussi e privilegi è definitivamente tramontata: le persone che un tempo erano i suoi fedeli sudditi, adesso minacciano la sua stessa esistenza e quella di tutta la dinastia reale.
Circondata da pochi alleati fidati, e vittima potenziale delle tante spie che infestano il palazzo, la regina cercherà di difendere con tutte le forze il marito Luigi XVI e i suoi figli. E con l’aiuto del suo amante Axel, diplomatico svedese e grande sostenitore della causa monarchica, tenterà la fuga verso i Paesi Bassi.
L’imponente carovana reale, però, verrà intercettata a Varennes, a pochi chilometri dal confine francese, e costretta a fare rientro a Parigi. In Maria Antonietta si fa così largo la consapevolezza che per lei e la sua famiglia non c’è più speranza e che non può sfuggire al proprio tragico destino…
Riepilogando la trilogia:
1. Il diario proibito di Maria Antonietta
2. Maria Antonietta i Segreti di una Regina \ Il diario Perduto di Maria Antonietta
3. Le confessioni segrete di Maria Antonietta

07 Maggio - Erotico - The Passion (Bonds) #1
Fin dal primo momento, Sarah è stata irresistibilmente attratta da Reece McRae. Anche lui l’amava intensamente e pensava che fosse la donna della sua vita. Ma un giorno lei è scomparsa senza dargli una spiegazione. E lui non ha mai saputo il vero motivo per cui l’aveva lasciato: Sarah aveva scoperto sul suo corpo i segni di un gioco erotico estremo.
Ormai sono passati due anni, ma la ragazza non è riuscita a dimenticarlo: nessuno degli uomini che ha avuto nel frattempo l’ha mai fatta sentire amata come lui. E ora è Sarah a tentare di sedurlo e a implorarlo di passare insieme un’ultima notte di passione. Reece è sorpreso di vederla tornare sui suoi passi e vorrebbe resisterle, eppure un’incontrollabile attrazione sessuale lo spinge verso di lei.
È troppo tardi per Sarah e Reece?
E fino a che punto arriverà lei pur di ottenere di nuovo il suo amore?
Riepilogando la trilogia (romanzi autoconclusivi):
1. Non lasciarmi sola in una giornata di pioggia - Crave
2. Claim
3. Command



07 Maggio - New adult - Taking Chances #1
Harper si è appena iscritta all’Università ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa. Anzi, due.
Il suo primo anno distante da casa si sta rivelando quasi perfetto, ma un fine settimana di passione bollente cambierà tutto. Harper ha diciotto anni ed è cresciuta sotto la rigida supervisione di suo padre, che ha fatto carriera nei Marines. Ora è pronta a vivere la vita a modo suo e a sperimentare cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. All’università di San Diego, grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però con il cuore diviso a metà quando si scopre innamorata contemporaneamente di Brandon, il suo ragazzo, e del fratello della sua compagna di stanza, Chase. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice.
Riepilogando la trilogia:
1. Ti lascio ma restiamo amici – Taking Chances
1.5  Stealing Harper (POV di Chase)
2. Trusting Liam



07 Maggio - New adult - The Happenstance #1
Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei, che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure, che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua.
* Clicca sul titolo per essere rimandato al libro
Riepilogando la trilogia:
1. Una meravigliosa bugia
2. Un magnifico equivoco - 21 maggio
3. Una incredibile follia - 04 Giugno


07 Maggio - Biografia
Basta un ragazzo di Jack Andraka
Jack ha solo 16 anni quando, a causa di un tumore al pancreas, perde per sempre un caro amico. In quel tragico momento sente il bisogno di fare qualcosa, di intervenire affinché nessuno soffra più in questo modo. E con la con la tipica, sorprendente incoscienza di ogni adolescente, decide di dedicarsi alla scoperta di un metodo per la diagnosi precoce di questa terribile malattia. Migliaia i tentativi andati vuoto, centinaia le lettere rifiutate dalle università e dai laboratori, infinite le ore di ricerca e i dubbi di chi sosteneva si trattasse di un’impresa troppo grande per un ragazzo. Eppure Jack non si è mai dato per vinto, e dopo appena due anni è riuscito a mettere a punto un sistema rivoluzionario, economico e straordinariamente preciso per individuare sul nascere questa malattia, cambiando così per sempre la vita di tutti noi. Questo è il racconto di uno studente brillante che tra le indecisioni degli adulti e il bullismo dei suoi coetanei non ha smesso di credere nel suo sogno. È la storia della lotta di tutti gli adolescenti per il diritto a esser presi sul serio. È il libro di una generazione in grado di cambiare il mondo, e che tra queste pagine può trovare davvero il coraggio di provare a farlo.

04 Giugno - Contemporaneo
Dire fare baciare di Ella Gai
Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica Emanuela, con cui ha un legame speciale: tra loro si chiamano Nanà e Nunù.
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo, e playboy incallito. Pensa che le donne vadano solo usate e poi gettate, che il sentimento procuri solo guai e non pensa ad altro che a se stesso e al suo piacere.
Mentre Anna sta andando agli allenamenti, Andrea rischia di metterla sotto con l’auto. È solo un attimo, ma il risultato è già l’inizio di qualcosa di sconvolgente. Anche se si detestano immediatamente.
E invece, il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta.
Ma saranno loro stessi gli artefici del proprio futuro, oppure è tutto già scritto? E quel sentimento di odio e disprezzo che provano l’uno per l’altra si trasformerà in fiducia, rispetto e forse anche amore?
* Titolo originale del libro uscito in self publishing 'Perchè tu' e prevede un seguito 'Perchè noi' ma la data non è ancora stata rilasciata
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
Aprile
Maggio
                                                                           
      Riflessi di Libri