mercoledì 11 febbraio 2015

⊱This Week⊰ Dal 16 Febbraio al 22 Febbraio 2015


   Uscite Settimanali
il bello della diretta
17 Febbraio Contemporaneo
Ognuno di noi ha uno scheletro nell’armadio. Quello di Valentina, coautrice del talk show di punta di Canale Uno, è alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi grigio-blu e i capelli castani. È il suo ex Fulvio Valenti. E gli ex, si sa, a volte ritornano. Il guaio è come ritornano. Fulvio non è più il ragazzo bello, povero e semplice che lavorava con il padre, idraulico di fiducia della famiglia di Valentina. Ora è ricco, famoso ed è uno degli anchorman più apprezzati della CNN. I problemi arrivano nel momento in cui Canale Uno decide di assumerlo e di affidargli la conduzione del programma. Sono passati dodici anni da quando Valentina e Fulvio si sono lasciati, e molte cose sono cambiate nelle loro vite. Lei non lo ha mai dimenticato, ma Fulvio come reagirà?

17 Febbraio Contemporaneo
Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l’incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome “uguale” a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l’amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

17 Febbraio Contemporaneo
Nicoletta è una giovane donna a cui la vita ha tolto l’amore. Per questo o forse per sfida accetta quell’invito a Villa Eden, luogo di incontri segreti e giochi senza regole. E scopre di essere la protagonista assoluta della serata, l’oggetto del desiderio di molti uomini nascosti dietro una maschera e pronti a tutto per conquistarla. Nicoletta è convinta di non desiderare un simile potere sull’altro sesso, e di non essere ancora pronta per lasciarsi alle spalle il dolore del suo passato. Vuole un uomo che la faccia sentire una regina e che sia disposto a essere soltanto suo. Per sempre. Ma una sensualità prepotente si risveglia in lei sotto le carezze delicate e virili di un’enigmatica maschera d’argento… Chi riuscirà a rubarle il cuore e a farle provare ancora le sensazioni che ha dimenticato da troppo tempo?

17 Febbraio Contemporaneo
“Pannacotta Dreaming” non è una sala da tè come ce ne sono tante a Roma. È un luogo intimo e curato dove i clienti possono sorseggiare infusi pregiati in tazze di porcellana, gustare i dolci più deliziosi e acquistare meravigliosi bouquet di fiori. L’intraprendente Emma ha infatti saputo unire le sue abilità di pasticciera alla passione per i fiori, dando vita a un bistrot unico e indimenticabile per chi vi trascorre qualche ora di relax. Tra i tanti clienti che iniziano a frequentare il locale c’è Alex Giordani, un compositore di musica lirica a cui la vita ha donato di vedere con il cuore laddove i suoi occhi non riescono a farlo. Per Emma innamorarsi di lui è inevitabile, per Alex pensare a un futuro con lei è complicato. Forse è più semplice restare nei confini sicuri di ciò che si conosce già molto bene. Ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce…



18 Febbraio - Contemporaneo
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana.
Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato.
Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo.
Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra.
Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?
origin ita18 Febbraio - Fantasy - Lux #4
Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c’è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena.
Nel frattempo l’unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l’inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva?
Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen?
Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy?
E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?
Riepilogando la serie:
0.5 Shadows
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal –
4. Origin
5. Opposition, giugno 2015
18 Febbraio - New adult - Wait for you #3
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d’iscriversi all’ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni.
Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando.
Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei.
Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
Riepilogando la serie:
1. Ti Aspettavo 
1.5 Ti fidi di me? 
2. Stai qui con me
3. Rimani con me

4. Fall with me (a breve in Italia)
4.5 Dream of you (a breve in Italia)
5. Forever with you (2015 in lingua originale)
6. Fire in you (2016 in lingua originale)

19 Febbraio - Erotico - Play by Play #2
Copertina non ancora rilasciata
Vincere a ogni costo. Questo è sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Quando porta le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il suo cliente numero uno – il giocatore professionista di baseball Gavin Riley – Liz si rende conto che dovrà giocare degli innings extra per riconquistarlo. Potrebbe non essere però troppo facile, perché ha una cotta per questo giocatore da quando ha posato gli occhi su di lui per la prima volta e, a quanto pare, lui la vuole altrettanto intensamente.
Gavin è più che pronto specialmente quando Liz si offre come parte dell’accordo. Compreso tutto ciò che Gavin vuole di lei. Per aggiungere emozioni, lui decide di lanciare una piccola palla curva in direzione di Liz per vedere quanto lei sia veramente disposta a tenerlo come cliente.
Ma quando l’amore all’improvviso entra in campo, né Liz né Gavin sono pronti per la più grande svolta nel gioco tra i due.
Riepilogando la serie:
1. Il gioco perfetto 
2. Gioco senza regole 
3. Taking a Shot
4. Playing to Win
5 Thrown by a Curve
6. One Sweet Ride
6.5 Holiday Games
Il mio splendido migliore amico19 Febbraio - Fantasy - Splintered #1
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora.
Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi.
Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Riepilogando la serie:
01. Il mio splendido migliore amico 
1.5 The Moth in the Mirror
02. Unhinged
03. Ensnared (in lingua originale 6 gennaio 2015)

19 Febbraio - New adult - Maybe #1
Copertina non ancora rilasciata
A ventidue anni, l’aspirante musicista Sydney ha una bella vita: va al college, ha un lavoro stabile, è innamorata del suo meraviglioso fidanzato Hunter, e vive con la sua migliore amica, Tori. Ma tutto cambia quando scopre il tradimento di Hunter con Tori.
Rimasta sola, Sydney rimane affascinata dal suo misterioso vicino di casa, Ridge. Non riesce a togliergli gli occhi di dosso, ma specialmente non riesce smettere di ascoltarlo quando ogni sera, sul balcone di casa sua, suona la chitarra…in quella note Sydney può sentire l’armonia e le vibrazioni della sua anima.
E c’è qualcosa in Sydney che Ridge non può ignorare…in lei ha finalmente trovato la sua musa.
E il giorno che inevitabilmente si incontrano, capiscono subito di aver bisogno l’uno dell’altra in più di un modo…
Riepilogando la serie: 
1. Forse un giorno
1.1 Maggie's Epilogue
2. Maybe Not

   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:

Marzo
Aprile
                                                                           
      Riflessi di Libri