lunedì 9 febbraio 2015

⊱This Week⊰ Dal 09 Febbraio al 15 Febbraio 2015


   Uscite Settimanali
10 Febbraio - Contemporaneo - Girl Online #1
Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.
Riepilogando la serie:
1. Girl Online
2. Titolo da definirsi, nel 2015 in lingua originale
10 Febbraio - Contemporaneo
Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata… È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall’amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e… così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente… perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare?

10 Febbraio - Fantasy - Nightwalkers #2
L’aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che per qualcuno è un indizio della presenza di Jude Westwick.
La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la reincarnazione di un demone, Jude ha dovuto lasciarsi alle spalle la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, e Emily, l’amore della sua vita.
Connor, l’uomo che gli ha fatto da padre, lo ha convinto che l’unico modo per sfuggire alla setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l’addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell’oscurità.
Per questo, lasciata l’Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. “Fa’ ciò che vuoi sarà l’unica legge”: una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent’anni.
Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere.
Riepilogando la serie;
1. Il bacio di Jude
2. I figli del tramonto

10 Febbraio cartaceo/19 Febbraio ebook - Erotico - Fifth Avenue Trilogy #1-3
Austin, Hunter e Alex, affascinanti e pericolosi, sanno esattamente ciò che vogliono e come ottenerlo.
Rampolli della New York che conta, in cui il lusso e i privilegi, così come il sesso senza tabù sono all’ordine del giorno, per anni ne hanno gustato il sensuale e inebriante aroma, sino a quando qualcosa di imprevisto e sconvolgente non ha stravolto le loro vite e le loro certezze.
Il passato non si può più cambiare ma il futuro sì.
E se questo significa continuare a bere quel cocktail di sesso e potere, loro sono pronti a farlo.
Chi sono le donne che li accompagneranno in questa discesa agli inferi, dove la passione erotica si spinge oltre ogni limite? Katy, Zoe e Chelsea sono le prescelte, ma saranno disposte a soddisfare la bollente sete che divora i tre uomini? Se sì, niente sarà più come prima.
Una trilogia, tre romanzi, tre autori diversi per ognuno di essi. La trilogia ha una sotto trama che si sviluppa nei tre romanzi e avrà fine solo nell’ultimo capitolo. Le vicende “amorose” dei tre protagonisti iniziano e si concludono di romanzo in romanzo.
La trilogia  com’è suddivisa in lingua originale:
05. Take Me, di Maisey Yates – prequel
1. Vendicami di Maisey Yates
2. Scandalizzami di Caitlin Crews
3. Spogliami di Kate Hewitt

10 Febbraio - Erotico - I padroni del piacere #6
Holden Hawke è un giocatore di hockey professionista, il tipico esemplare di maschio virile dal fisico esplosivo. Ha già sfiorato lo scandalo quando ha tentato di concretizzare i suoi desideri più trasgressivi ed è stato immortalato in una posa compromettente; un campione non può ambire a essere uno schiavo! È per questo che si presenta al Den, un esclusivo club sadomaso di Minneapolis, dichiarando di essere un dominatore. Ma basta un incontro con Vanessa Delcour, PR di noti sportivi di giorno e Padrona V di notte, per smascherare il suo bluff. Vanessa raccoglie la sfida di dimostrare a Holden quale sia la sua vera natura.
Perché in fondo a lui piace essere legato e dominato… e non c’è cosa più eccitante che sottomettersi al volere della sensuale Vanessa e soddisfare tutti i suoi desideri.
Nel viaggio che i due intraprendono per scoprire fino a che punto Holden voglia spingersi per realizzare i propri sogni erotici, il loro legame diventa sempre più stretto, e non solo grazie a manette e catene… Holden si rivela un uomo sensibile, generoso, un vero benefattore che si impegna nel centro sociale della sorella di Vanessa, Liv, e a poco a poco il suo comportamento scioglie il cuore della La Regina dei Ghiacci.
Ma l’atteggiamento scostante e riservato di Vanessa è dovuto alla paura di esporre il proprio cuore ferito, e il disastro colpirà la coppia quando i vari mondi – quello sportivo, quello del Den e quello familiare – entreranno in collisione.
Riuscirà Vanessa a trasformarsi in una Regina di Cuori e a sottomettere il suo Re per trovare la felicità?
Riepilogando la serie:
1. Lasciati guardare 
2 .Lasciati scoprire 
3. Lasciati tentare 
4. Lasciati sfiorare 
5. Lasciati svelare 
6. Lasciati legare 
7. Shattered Bonds

10 Febbraio - Fantasy - Gli oscuri segreti di Shannara #3
Per secoli le Quattro Terre sono state protette dai demoni del passato, difese dai confini magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come “Divieto” e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così.
Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l’ordine e il caos hanno cominciato a indebolirsi e generazioni di esseri mostruosi e assetati di sangue, mossi da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati. L’unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione.
Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere, può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere.
Intanto Railing Ohmsford – nel tentativo disperato di salvare suo fratello – cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni.
Riepilogando la serie:
1. I guardiani di Faerie
2. Il fuoco di sangue
3. Lo spettro della strega

10 Febbraio -Contemporaneo
Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta?
Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l’enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l’attrazione non bada a certi dettagli.
Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un’altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.
Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.

11 Febbraio - Fantasy 
E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali?
Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l’ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco.
Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in cui si trovava fino a una attimo prima: davanti a lei si staglia un maestoso palazzo circondato da un parco lussureggiante, e una donna vestita di bianco la accoglie con entusiasmo.
Nora non sa ancora di trovarsi al cospetto di Ilissa, la potente regina di Faitoren. Trascinata in un turbinio di feste, passeggiate a cavallo e cene fastose, coperta di splendidi abiti e gioielli, Nora diventa la donna seducente e irresistibile che ha sempre sognato di essere: la compagna ideale per il bellissimo principe Raclin, che la chiede in sposa.
Ma qualcosa stride in quell’universo perfetto. C’è un pericolosissimo sortilegio da sciogliere, quello dell’anello che Raclin ha messo al dito di Nora.

12 Febbraio - Contemporaneo
Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza.
Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…

12 Febbraio - Contemporaneo
Sunday era uno scrittore. Tanto tempo fa. Adesso vive su un’isola al largo della Florida. Gli basta una barca per andare a pesca e la tranquillità della solitudine. Fino a quando un sacerdote, l’unico amico che gli rimane, gli chiede di mettersi in contatto con Katie, una giovane attrice che gli ha confessato di volersi suicidare.
Padre Steady conosce il segreto di Sunday e quello di Katie e sa che potrebbero trovare aiuto l’una nell’altro. Ma prima dovranno compiere un lungo viaggio, che li porterà in un villaggio francese, dove Katie è nata e dove è custodito il suo dolore più grande.
Anche Sunday sarà costretto a mettere a nudo i suoi ricordi, ma forse riprendere il filo delle loro esistenze passate può offrire loro un’altra possibilità per essere felici.





12 Febbraio - Erotico - Beauty #3
Jack Mc Lachlan è più soddisfatto di quanto avesse mai osato sognare fosse possibile. Ha trovato tutto quello che non sapeva di desiderare - o di avere bisogno - in Laurelyn Prescott, la sua utima e definitiva metà. La vita è bella con la sua amata al suo fianco ma la loro beatitudine post-matrimonio è subito interrotta quando il suo passato oscuro rispunta fuori nella loro felicità del presente. Lui vuole proteggere Laurelyn ma tenerla incontaminata dai peccati della sua vita precedente si dimostra impossibile quando questi a forza ritorneranno a tormentarlo.Sarà possibile per loro trovare la felicità eterna con un passato così?
Riepilogando la trilogia:
1. Piacere Estremo - dicembre 2014
2. Sogno Impossibile - luglio 2014
3. Felicità Perduta


12 Febbraio - Romanzo storico - Love by Numbers #3
Lei vive per la passione. Audace, impulsiva e un magnete per i problemi, Juliana Fiori non è la tipica smorfiosa inglese. Si rifiuta di seguire le regole della società: dice quello che le passa per la testa, non le importa dell'approvazione degli altri e sa tirare un pugno con notevole precisione. La sua scandalosa natura la rende il soggetto preferito dei più praticati gossip di Londra...e precisamente il tipo di donna da cui il Duca di Leighton vuole allontanarsi. Lui si sostiene grazie alla reputazione. Uno scandalo è l'ultima cosa per cui Simon Pearson ha posto nel suo mondo ben ordinato. Il Duca di Disdain è troppo incentrato a mantenere il suo titolo incontaminato ed il suo segreto sconosciuto. Ma quando scopre che Juliana si nasconde nella sua vettura, tardi, una sera-mettendo a rischio tutto quello che lui tiene stretto-giura di insegnare a questa bellezza temeraria una lezione sulla correttezza. Lei ha altri piani, però; vuole due settimane per mostrare che anche un duca imperturbabile non è al di sopra della passione.
Riepilogando la serie:
1. Nove regole da ignorare per farlo innamorare
2. Dieci cose da seguire per non farselo scappare
3. Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore

   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:

Marzo
Aprile



Riflessi di Libri