domenica 15 febbraio 2015

⊱This Week⊰ Dal 02 Marzo al 08 Marzo 2015



   Uscite Settimanali
i quattro protetti

02 Marzo - Urban fantasy - La guerra degli Dei #1
Il mio nome è Calen. Sono un Emissarius, un agente segreto al servizio del Re della Nova Terra. Ma non sono un soldato comune. Io e i miei tre compagni siamo i Carnificēs, la squadra numero uno dell’intera Academīa. Noi vinciamo sempre. Noi non perdiamo mai. Noi siamo invincibili. Ma siamo anche qualcos’altro. Qualcosa che va oltre ciò in cui abbiamo sempre creduto. Qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite. I nostri nemici sono usciti allo scoperto. La verità è stata svelata. La lotta per conquistare ciò che ci appartiene è cominciata. Una guerra che mai avremmo pensato di sostenere è alle porte. E noi non abbiamo scelta. Combatteremo.
Riepilogando la serie :
1. I quattro protetti
+ altri a seguire


L'estate dell'amore perduto

03 Marzo - Romanzo
Estate del 1963
Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York. Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati.
New York, 2007
Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent’anni. Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d’arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere.
Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un’atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l’elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli.
I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti.


03 Marzo - Contemporaneo
Una casa nel cuore di Parigi: per molti è un sogno, per Annie è tutta la sua vita. Solo lì, dopo aver lasciato gli Stati Uniti, si è sempre sentita al sicuro e padrona di sé. Ora che suo marito è morto lasciandola in un mare di debiti, Annie escogita un piano per non perderla: affittare le stanze vuote! Al suo annuncio, indirizzato "a chi sogna di ricominciare a Parigi!", rispondono due americane e un pittore francese, ognuno in fuga da un dolore segreto. Coccolati dalla cucina di Annie, tra sapori e profumi che fanno bene al cuore, gli inquilini ritroveranno in quella casa un angolo di sole e un nuovo inizio. Mentre Annie, prendendosi cura di loro, tornerà a prendersi cura di sé e a concedersi sentimenti a lungo dimenticati.



tu - you, Caroline Kepnes03 Marzo - Thriller/Romantic suspance 
Quando l'aspirante scrittrice Beck Guinevere entra a grandi passi nella libreria East Village, dove lavora Joe, lui ne è subito colpito. Beck è tutto ciò che Joe abbia mai voluto: è bellissima, dura, intelligente e sexy come i suoi sogni più sfrenati.
Beck non lo sa ancora, ma lei è perfetta per lui, e ben presto capirà di non poter resistere ai suoi sentimenti per un ragazzo che sembra fatto su misura per lei.
Ma c'è qualcosa di più in Joe di quanto Beck riesca a vedere, e molto di più in Beck, che la sua facciata così perfetta.
La loro reciproca ossessione li porta rapidamente in un vortice di conseguenze mortali.
Riepilogando la serie:
1. Tu
2. Love (Lingua originale settembre 2015)


Fire05 Marzo - Paranormal - Dark Blessings #1
Dante Stark ha un oscuro segreto – una eredità lasciatagli da suo padre, che è sia una benedizione che una maledizione. Un’esperienza traumatica avuta da un ragazzino gli ha donato poteri speciali di guarigione, ma ne paga il prezzo. Destinato a vagare da solo per il mondo per guarire gli altri, ha accettato il suo destino. Fino a quando Selina Rogers lo costringe a confrontarsi con le sue paure più profonde, i suoi desideri erotici, e mettere in discussione la sua capacità di amare.
Selina Rogers si è fatta un nome nella Inferno Enterprises. E’ caparbia, sicura di sé e pronta per il successo. Ha anche costruito un mondo che crede la tenga al sicuro, almeno fino a quando viene aggredita per poi essere salvata da uno sconosciuto mascherato. Mentre lo sconosciuto l’aiuta a guarire sia nel fisico che nell’anima, Selina rimane affascinata dal suo strapotere e dal suo tocco delicato. Determinata a mostrare Dante l’amore che sta negando a se stesso, Selina si arrende al suo cuore, e ai sogni di un futuro con l’uomo misterioso che la completa.
Ma la sua eredità oscura, li distruggerà o li salverà entrambi?

Riepilogando la serie:
1. Fire 

Se stiamo insieme ci sarà un perché
05 Marzo - Contemporaneo
La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, Inary ha deciso di dirgli che si è trattato solo di un grave errore. Poi però deve lasciare Londra, la città in cui vive, per tornare a casa, nelle Highlands scozzesi.
Qui è ricoverata la sorella minore, malata da tempo ma peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella sua terra d’origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul suo passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco.
Inoltre, si accorgerà di possedere uno strano potere – un sesto senso che da secoli hanno i membri della sua famiglia –, una sorta di voce interiore che la porterà a scoprire un inquietante mistero. Un mistero che Inary dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere felice.

Sono tua
05 Marzo - Erotico - Pleasures #3
Quando Sinead O’Sullivan, curatrice di un museo, è accusata di aver rubato il prezioso rubino “Fuoco d’autunno”, il compito di sorvegliarla e indagare sul caso viene affidato all’investigatore Niall Moore.
Niall è un poliziotto esperto, disposto a utilizzare tutti i trucchi del mestiere per arrivare alla verità, Sinead, dal canto suo, deve convincere Moore della sua innocenza, pur non potendo rivelargli tutto ciò che sa.
E l’irresistibile attrazione sessuale che provano l’uno per l’altra certo non rende più semplici le cose: la chimica tra loro è come elettricità che scorre e diventa sempre più difficile resistere.
Tra Sinead e Niall comincia così un sensuale gioco di potere, senza esclusione di colpi, da cui solo uno uscirà vincitore.
Riepilogando la serie: 
1. L’iniziazione
1.5 A touch of winter – inedito in Italia
2. Piacere proibito 
2.5 A touch of summer – inedito in Italia
3. Sono tua 
3.5 A touch of autumn
4. The pleasures of Spring
4.5 A touch of Spring

05 Marzo - Paranormal Romance - Touched #3
Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…
Col suo stile ricco e la sua prosa intensa, Elisa S. Amore ci conduce lungo un cammino costellato di legami indissolubili e tradimenti fatali, luoghi proibiti e sacrifici estremi, facendoci vivere un'avventura indimenticabile.
Riepilogando la serie: 
0.5 Il riflesso del destino
1 La carezza del destino
1.5 L'impronta del destino
2 L'inganno della notte
3 Il potere dell'oscurità

978-88-541-7928-826 Febbraio - New adult
Nel caso ve lo steste chiedendo, questa non è una storia d'amore.
Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e bloggare. L'anno scorso, prima di tutta quella roba con Charlie e prima di affrontare la dura realtà della A-Levels*, delle applicazioni universitarie e del fatto che un giorno dovrò davvero iniziare a parlare con la gente, avevo amici. Le cose erano molto diverse, credo, ma ora tutto questo è finito. Ora c'è Solitaire. E Michael Holden. Non so cosa Solitaire stia cercando di fare e non mi importa nulla di Michael Holden. Assolutamente no.








apostasia cover07 Marzo - Contemporaneo
Chiara affronta la sua vita con il sorriso: sono ormai dieci anni che vive in un piccolo convento nelle campagne fiorentine dove il tempo pare essersi fermato, e la fede che l’ha spinta a prendere i voti sembra crescere come un fiore in primavera.
Ma ecco che un giorno arriva José Velasco – giovane spagnolo venuto in Italia per scoprire il segreto che tormenta la sua famiglia da anni – e per la prima volta Chiara sente qualcosa palpitarle dentro al petto, un sentimento profondamente sbagliato per una ragazza che indossa un velo come il suo.
Così l’amore inizia il suo gioco di sguardi, e mentre José è costretto a lavorare nelle campagne intorno al convento per riuscire a indagare sul proprio passato, Chiara passa le giornate aspettando l’ora di lezione che trascorre con lui, per insegnargli una lingua che in realtà José conosce già abbastanza bene.
Nel frattempo l’estate scivola via, lasciando che Chiara e José continuino a inseguirsi a vicenda, ormai incapaci di ignorare ciò che li invade, ma allo stesso tempo impauriti da un vincolo che rappresenta qualcosa di più pericoloso di un semplice voto monastico.
E se la religione fosse più forte dell’amore?
Il libero arbitrio forse esiste veramente, ma è qualcosa di molto fragile.

   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
Aprile
                                                                           
      Riflessi di Libri