lunedì 3 novembre 2014

⊱This Week⊰ Dal 03 al 09 Novembre 2014


    Uscite settimanali
il dio del deserto
03 Novembre - Avventura
Taita il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone Mamose e poi del figlio, Tamose.
Taita, l’uomo che regge nell’ombra le sorti dell’Egitto.
Non c’è pace per lui, tanto più ora che ha avuto anche l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie dell’amata regina Lostris, Tehuti e Bakatha, così intelligenti, passionali e così uguali alla madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole sul letto di morte.
A complicare la non facile situazione si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli Hyksos, che hanno ormai invaso il delta del Nilo, costringendo il faraone a ritirarsi nel sud del paese. Per tentare di scacciarli Taita dovrà chiedere l’appoggio del re di Creta, il potente Minosse, ma ogni alleanza vuole un pegno in cambio, e il pegno è un sacrificio estremo per Taita.
A malincuore parte su una flotta diretta a Creta, che porta in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha, ma le due giovani, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si innamorano del luogotenente di Taita e di un soldato della flotta e il sacerdote teme che le trattative con Minosse possano saltare.
Tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, come Babilonia e Sidone, Taita riesce finalmente a sbarcare a Creta.
Ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino…

04 Novembre - Fantasy youg adult - Magisterium #1
La maggior parte dei ragazzi farebbe qualsiasi cosa per passare la prova. Non Callum Hunt. Lui vuole fallire.
Per tutta la sua vita, Call si è sentito dire dal padre di stare lontano dalla magia… aveva tre regole da seguire: non fidarti mai di un mago, non cercare mai di superare una prova alla quale ti ha sottoposto un mago, e non lasciarti convincere ad entrare nel Magisterium.
Fa del suo meglio per fare del suo peggio ma… non riesce a fallire.
Ora il Magistero lo aspetta – un luogo che è sia sensazionale che sinistro, con legami oscuri al suo passato e un percorso tortuoso per il suo futuro.
Ma L’anno di ferro è solo l’inizio,  la prova più grande deve ancora venire…


05 Novembre - Contemporaneo
Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri.
Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno?
Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.

5 Novembre - Fantasy - Il diario del vampiro #17
Damon ha rotto il patto che aveva stretto con le Guardiane: adesso la fine è segnata. Elena sta morendo. Le Guardiane, però, le concedono un’ultima possibilità per salvare se stessa e l’amato Damon: deve tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui non aveva ancora conosciuto gli affascinanti fratelli Salvatore, al momento in cui tutto è cominciato. Dovrà impedire che Stefan e Damon commettano gli stessi crimini del passato. Solo Elena può cancellare tutto il sangue che è stato versato, risparmiare ai suoi amici le terribili sofferenze che hanno patito e fermare, ancora prima che si inneschi, quel terribile meccanismo a orologeria che ha portato alla catastrofe. Ma il Damon che ha conosciuto tanti anni fa non sembra lo stesso che ora ha accanto: è un personaggio oscuro e pericoloso… Elena sarà in grado di resistergli? E soprattutto, riuscirà a crearsi un futuro senza più traccia dei fratelli Salvatore nella sua vita?
Riepilogando la serie:
--- Primo ciclo
1 Il risveglio
2 La lotta
3 La furia
4 La messa nera
--- Secondo ciclo: The Return
5 Il ritorno
6 Scende la notte
7 L’anima nera
8 L’ombra del male
9 Mezzanotte
10 L’alba
--- Terzo ciclo: The Hunters
11 La maschera
12 Fantasmi
13 Luna piena
14 Destino
--- Quarto ciclo: The Salvation
15 La salvezza
16 La vendetta
17 La rivelazione 
--- Prima trilogia
1 La genesi
2 Sete di sangue
3 Strane creature
--- Seconda trilogia
1 Lo squartatore
2 Vite interrotte
3 L’incantesimo

06 Novembre - Contemporaneo - Tutta colpa di New York #3
È possibile rinunciare per sempre a un sogno?
Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto per le sue attuali necessità. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore, una dipendenza sbagliata che ha faticato a sconfiggere e che ora vede come una debolezza da evitare a tutti i costi.
Ma quando Zack Sullivan ritorna nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare, mandandola in confusione. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è un pasticciere, è peccaminosamente attraente ed è determinato a insinuarsi nelle incrinature della sua armatura, nella speranza di riportare alla luce la Liberty di un tempo – quella che lo amava ingenuamente e senza speranza quando lui era solo un ragazzino ambizioso – e ritrovare un’antica complicità che può rivelarsi pericolosa per entrambi…
Riepilogando la serie:
1. Tutta colpa di New York
1.5 In Amore tutto può succedere
2. Una notte d’amore a New York
3. Mi sposo a New York

06 Novembre - Young adult - The Maddox Brothers #2
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga.
Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile.
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai.
Questa serie è uno spin-off della trilogia 'Beautiful'
1. Uno splendido disastro 
1.5 Mrs. Maddox: A Beautiful short story
2. Il mio disastro sei tu 
2.5 Un disastro è per sempre

06 Novembre - Fantasy - Silver #2
Liv é sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi più intimi segreti.
Com’è possibile? Che cosa le nasconde Herry? Quale figura sinistra infesta di notte, i corridoi infiniti del mondo onirico? E perché sua sorella Mia inizia improvvisamente ad essere sonnambula?
Incubi, misteriose apparizioni e feroci inseguimenti non aiutano certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con il pressante problema di una nuova famiglia appena formata, tra cui una nonna molto intrigante. E con il fatto che ci sono parecchie persone che hanno ancora un conto in sospeso con lei – sia giorno che di notte…
Riepilogando la serie:
1. Silver
2. Silver. La porta di Liv
3. Silber: Das dritte Buch der Träume - inedito


06 Novembre - Contemporaneo - Sullivans #3
Gabe Sullivan rischia la vita ogni giorno come un vigile del fuoco a San Francisco. Ma dopo aver appreso una brutale lezione sui confini professionali, lui sa molto bene che è meglio non rischiare il suo cuore per le vittime degli incendi. Soprattutto le coraggiose madre e figlia che ha salvato da un appartamento circondato da fiamme mortale e alle quali…non può smettere di pensare.
Megan Harris sa che deve tutto all’eroico pompiere che sette anni prima, facendo irruzione nel suo appartamento in fiamme, ha salvato lei e sua figlia. Gli deve tutto, ma non il suo cuore. Perché dopo aver perso suo marito, un pilota della marina, cinque anni prima, ha promesso di non soffrire mai più per l’amore – per la perdita – di un uomo con un lavoro tanto pericoloso.
Ma quando Gabe e Megan si incontrano di nuovo le fiamme del desiderio si accendono tra di loro… Come può Gabe ignorare il coraggio, la determinazione e la bellezza di Megan? E come può Megan negare l’affetto che lega Gabe a sua figlia? I suoi dolci e sensuali baci, riusciranno a farla rischiare il tutto per tutto, rompendo la barriera che ha innalzato attorno al suo cuore per così tanto tempo?
Questa volta, se non staranno attenti, potrebbero finire per innamorarsi…
Riepilogando la serie:
01. Come nessun’altra
02. Da adesso in poi
03. Se mi innamoro
04. I Only Have Eyes for You
05. If You Were Mine
06. Let Me Be the One
07. Come A Little Bit Closer
08. Always On My Mind
08.5 One Perfect Night
09. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You
13. I Love How You Love Me (in pubblicazione)
14. In stesura
15. In stesura



   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi di passare a dare uno sguardo alle Prossime Uscite:
Dicembre 



la vostra 


Riflessi di Libri