martedì 28 ottobre 2014

⊱This Week⊰ Dal 27 Ottobre al 02 Novembre 2014


    Uscite settimanali
28 Ottobre - Fantasy
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare.
Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice.
E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

28 Ottobre - Fantasy - Le cronache del mondo emerso #4
Nihal è un ricordo ormai lontano nel Mondo Emerso, ma la memoria delle sue imprese contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore degli abitanti della Terra del Vento e nelle leggende che si tramandano di padre in figlio.
L’eco delle sue gesta è giunta così lontano che una notte un misterioso cantastorie si presenta a una locanda con tre storie da raccontare, storie segrete che nessuno ha mai ascoltato.
È così che gli avventori della locanda scoprono come sono morti i genitori naturali di Nihal, come l’eroina è scomparsa dopo aver sconfitto le armate del Tiranno, e infine l’ultima, sconvolgente storia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare…
Riepilogando la serie:
1. Nihal della terra del vento
2. La missione di Sennar
3. Il talismano del potere
4. Le storie perdute 



28 Ottobre - Fantasy - Games of Thrones #extra
Se il passato è il prologo, allora l’opera primaria di George R.R. Martin – la più innovativa e formidabile saga fantasy del nostro tempo – necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco.
Questo volume, riccamente illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» e nella serie HBO «Game of Thrones».
C'è bisogno di riepilogare la serie?????
GoT ADDICTED!!!!


29 Ottobre - Thriller - Unkown Assassin #1
È il classico ragazzo nuovo che arriva a scuola senza dare nell’occhio, l’ombra che nessuno nota. Si presenta in un liceo, in una città ogni volta diversa, con un nuovo nome, pochi amici e non rimane mai a lungo: giusto il tempo di veder morire qualcuno per “cause naturali” nella famiglia del suo migliore amico di turno. Missione compiuta,
Boy Nobody scompare, è pronto per il prossimo obiettivo, e il “programma” è al sicuro.
Ma quando il suo bersaglio è il sindaco di New York, le cose cambiano. Boy Nobody si rende conto che la figlia del sindaco, Sam, è così simile a lui, forte all’apparenza e allo stesso tempo fragile; il sindaco gli ricorda suo padre, quello vero, quello che non c’è più.
Anche se i supervisori del “programma” lo osservano, gli stanno addosso, i ricordi e le domande affiorano e con loro i dubbi che rischiano di scalfire la sua fede nella missione. Da qualche parte dentro di sé, Boy Nobody sente di essere stato, un tempo, diverso dal guerriero senza scrupoli che è diventato. Aveva aspirazioni normali, una casa, dei genitori presenti e premurosi, una ragazza di cui innamorarsi… Desiderare la normalità, però, non è mai stato tanto pericoloso.
Riepilogando la serie:
1. Boy nobody. Conta solo la missione,
2. I Am The Mission
3. I Am The Traitor

29 Ottobre - Romanzo M/M
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.
Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

29 Ottobre  cartaceo - 12 Novembre ebook - Paranormal fantasy - Teardrop #2
Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all’affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere.
Quando Solon, l’enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l’amore è una debolezza per Ander, e che l’affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta.
Lì ha un’intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l’unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.
Riepilogando la serie:
0.5 Last day of love: A Teardrop story
1. Teardrop
2. Waterfall

29 Ottobre - Contemporaneo
Dopo aver vinto una borsa di studio per un college prestigioso dell’East Coast, l’intelligente ma ordinaria Mabel Dagmar si trova a essere compagna di stanza della ricca e capricciosa Genevra Winslow. Mabel viene subito stregata dal mondo aristocratico di Ev e, contro ogni previsione, tra le due ragazze nasce una forte amicizia. Così quando Ev invita Mabel a passare l’estate a Winloch, la centenaria proprietà di famiglia affacciata su un lago del Vermont dove il potente clan Winslow ama radunarsi, Mabel accetta senza pensarci due volte.
Lì, tra bagni di mezzanotte, gite in barca, feste e fuochi d’artificio, Mabel si rende conto di avere trovato tutto ciò che ha sempre desiderato: l’amicizia, l’amore, il lusso e, soprattutto, per la prima volta nella sua vita, la sensazione di far parte di qualcosa di bello e felice. Tuttavia, a mano a mano che l’estate avanza, Mabel avverte che sull’abbagliante perfezione dei Winslow si allungano ombre inquietanti che affondano le radici in un tempo lontano.
Mentre indaga sui loro segreti, Mabel si ritrova a lottare con i demoni del suo stesso passato e scopre che a volte il Bene non è altro che una maschera. E che nell’eden di Winloch si nasconde un Male che forse solo lei è in grado di fermare. La ragazza dovrà scegliere: affrontare l’orrore che batte nel cuore del clan e farsi cacciare da quel paradiso, oppure lasciarsi sedurre dallo splendente futuro che le viene offerto.

30 Ottobre - Horror
Non avrò pace finchè non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta… Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

30 Ottobre - Young adult -Wait for you #2
Un bacio, e poi è sparito. Dalla notte in cui suo fratello Cam l'aveva ospitato per la notte, Tess Hamilton non ha più rivisto Jase. Eppure Tess non ha mai smesso di pensare a lui e, adesso che frequentano lo stesso college, lei spera di avere finalmente l'occasione di rivederlo. Ma il destino, si sa, è imprevedibile…
Riepilogando la serie:
1. Ti aspettavo
1.5 Ti fidi di me?
2. Stai qui con me
3. Stay With Me, 2014
4. Fall With Me, 2015
5. Forever With Me, 2015
6. Fire In You, 2016
30 Ottobre - Contemporaneo
Stati Uniti, 1929: George e Serena Pemberton, appena sposati, viaggiano da Boston alle montagne del North Carolina.
Il loro è un sogno più che ambizioso: creare un’impresa destinata a diventare un impero, disboscando le montagne e lavorando il legname. Una nuova vita e una sfida che fin dall’inizio si rivela carica di difficoltà e imprevisti, ma i Pemberton eliminano chiunque possa intralciare la loro avanzata.
Anno dopo anno l’impero cresce, mentre i boschi si diradano e la terra sfiorisce. E poco alla volta anche il patto che lega i Pemberton – un patto d’amore, di ambizione, di conquista – comincia a sfaldarsi, spingendo George e Serena verso una sconvolgente resa dei conti.
Una protagonista dalla personalità dominante, un marito disposto a tutto pur di essere alla sua altezza: una coppia implacabile, descritta con stile magistrale, motore di un’azione dal ritmo impeccabile, al centro del film omonimo in uscita in Italia. Una passione esclusiva, una forza che non conosce limiti.
Nelle sale cinematografiche italiane dal 30 ottobre, il film: Una strana passione.

30 Ottobre - Contemporaneo
Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all’improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l’altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…

30 Ottobre carteceo - Fantasy - The Vampire Chronicles #11
Nel nuovo romanzo della serie, Anne Rice convoca ancora una volta le antiche e potenti forze della notte, quegli esseri invisibili scatenati su un mondo ignaro, pronti a succhiare il sangue per vivere…
Il mondo delle tenebre è in crisi: i vampiri sono proliferati fuori controllo e si stanno diffondendo ovunque. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco vampiri antichi, svegliati dal loro sonno, vengono spinti da una Voce misteriosa a bruciare sui roghi i vampiri solitari, in un massacro che ricorda quello effettuato da Akasha, la madre di tutti i vampiri, nella regina dei dannati.
Muovendosi nello spazio e nel tempo, tornano in queste pagine: l’eternamente giovane Armand, il cui volto ricorda un angelo del Botticelli, Mekare e Mahaaret, Pandora e Flavius, e ancora David Talbot, il superiore generale dell’organizzazione segreta del Talamasca mentre su tutti domina il grande assente, pericoloso, ribelle fuori legge, grande speranza per i non morti, l’abbagliante principe Lestat… Insieme dovranno scoprire chi o che cosa sia questa Voce e che cosa voglia…
Riepilogando la serie:
1. Intervista col vampiro 
2. Scelti dalle tenebre 
3. La regina dei dannati 
4. Il ladro di corpi 
5. Memnoch il diavolo 
6. Armand il vampiro 
7. Merrick la strega 
8. Il vampiro Marius
9. Il vampiro di Blackwoo
10. Blood 
11. Il principe Lestat 
12. Blood Paradise – Sequel di Prince Lestat, inedito

30 Ottobre - Contemporaneo -Losing It #2
Mackenzie “Max” Miller ha un problema. I suoi genitori sono arrivati in città per una visita a sorpresa, e se dovessero vedere i suoi capelli tinti, i tatuaggi e piercing potrebbero semplicemente diseredarla. Ancora peggio, si aspettano di incontrare un simpatico e retto fidanzato, non un tizio di nome Mace che ha un tatuaggio a mo di collare.
Cade si è trasferito a Philadelphia per recitare e lasciarsi dietro i problemi in Texas.Alla fine però scopre di essersi portato dietro quei problemi e di avere davvero rare opportunità di calcare il palcoscenico. Quando Max lo avvicina in una caffetteria con la folle proposta di fingere di essere il suo fidanzato, lui accetta la parte. Ma Cade interpreterà il ruolo un pò troppo bene e saranno costretti a continuare con la messinscena. E’ più fingono di avere una relazione, più reale comincia a sembrargli.
Riepilogando la serie:
1. Losing it - Credevo che il Cielo fosse Azzurro 
1.5. Keeping Her
2. Faking It. Come innamorarsi di una bugia
3. Finding It


   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi di passare a dare uno sguardo alle Prossime Uscite:
Dicembre 



la vostra 


Riflessi di Libri