lunedì 10 novembre 2014

⊱This Week⊰ Dal 10 al 16 Novembre 2014


    Uscite settimanali
10 Novembre - Contemporaneo
Trudy è a un passo dal realizzare tutti i suoi sogni. Ha finalmente la vita che ha sempre desiderato: un lavoro stabile, una carriera promettente, una promozione dietro l’angolo e un anello di fidanzamento al dito che vale una fortuna. Horace è il giusto completamento di uno stile di vita frenetico, iperattivo, sovraeccitato dalle sfide continue di un lavoro che ama e che ha messo ormai da anni al primo posto tra le sue priorità. Come lei, ambisce a raggiungere una posizione di successo e dedica gran parte del suo tempo alla sua carriera da avvocato. Per entrambi non c’è spazio per le frivolezze, ma solo per la stabilità di un rapporto maturo destinato a… a distruggersi a pochi giorni dal matrimonio. Già, perché mentre tutto sembra muovere verso un lieto coronamento di aspettative, detratte le spese del Wedding Planner e del mutuo a tasso fisso dell’appartamentino al centro, accade qualcosa che manda tutto in frantumi e Trudy, dal nulla, si vede costretta ad abbandonare tutto ciò che le è più caro per ritrovarsi confinata in uno sperdutissimo paesino della Scozia, scelta come direttrice di una filiale sull’orlo della bancarotta. La scoperta è traumatica, l’arrivo disastroso, il blando tentativo di ambientarsi totalmente inutile. Niente lavanderia a gettoni, niente smog, niente metropolitana, niente connessione wi-fii. Insomma un inferno. Per non parlare dell’appartamento. No, ok, parliamone! Aveva organizzato ogni cosa fin nei minimi dettagli: colf, connessione, allaccio del gas. Tutto pronto, perfetto, impeccabile, ma quando arriva saltano le tubature e si trova costretta ad accettare l’ospitalità di uno di quei perdigiorno del pub, il barista raggae che aveva provato ad abbordarla appena arrivata. Uno di quei tizi con la fissa per gli addominali e i bibitoni iperenergetici da pompaggio bicipiti indiscriminato. Il destino, si sa, a volte sa essere crudele ma con lei, davvero, sbizzarrisce tutto il suo senso dell’umorismo perché Ethan è proprio… Ecco, lui… Lui è così… No, perché lui… E ritengo necessario stendere un velo pietoso sul suo indecoroso stile di vita. Illudere tutte quelle ragazzine isteriche è oltremodo indegno. Non che a lei interessi. No, per carità. Era giusto così, per mettere i puntini sulle i. E’ un po’ tutto in generale: non si trova modo di scappare via da quel manicomio a cielo aperto, dalla sede centrale tardano ad arrivare i soccorsi, in più quella stupida lavatrice continua a fare bizze! Ci sta tutta che uno perda per un attimo il senno e che magari si lasci trasportare dall’isteria momentanea. Ma era… Ma quella a telefono sembrava proprio… E così perdi per un attimo il contatto con la realtà, inizi a pestare l’elettrodomestico ammutinato e ti ritrovi non si sa come né perché al piano sbagliato, ma soprattutto nel letto sbagliato, con la persona sbagliata e… E tutto si complica inesorabilmente.

11 Novembre - Contemporaneo
Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia, a Verate, per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza, ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla. Toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la Trattoria, ormai servono solo il caffè e, a cinque giorni dal Natale, non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato l'acquisto delle tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... ma hanno anche permesso a Nuccia, l'adorata nipotina, di giocarci fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha inaspettatamente affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - Andrey - e il fatto che (forse) lavora come muratore e (forse) è estone. Costanza è decisa a mandar via l'uomo misterioso con l'aiuto di Max Bauser, fidanzato dell'amica Sassi, ma molte sorprese ancora l'attendono. E intanto, la neve comincia a cadere...

11 Novembre - Fantasy
In un unico volume, i dieci racconti già pubblicati in ebook più un racconto inedito.
Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l’amore e il destino.

11 Novembre - I segreti delle sorelle Cahill #3 - Fantasy
New England, fine Ottocento.
Una terribile febbre sta decimando la città, ma le sorelle Cahill – Cate, Maura e Tess – non possono fare nulla per arginare la malattia.
Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per la giovane Cate non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l’ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama.
Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare il tradimento di sua sorella Maura. E ora che le visioni di Tessa portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino…Riepilogando la serie:
1. Wicked
2. Cursed
3. Fated

11 Novembre - Storico
Cavendon Hall è un’antica dimora, elegante e aristocratica, incorniciata dalle valli dello Yorkshire, i proprietari sono i conti Ingham che da generazioni convivono con la famiglia dei loro servitori e maggiordomi, gli Swann.
La loro comune esistenza si svolge in un gaio e rutilante seguito di feste, fino al giorno in cui la più bella delle giovani contessine, Lady Daphne, alla vigilia della sua presentazione a Corte, viene travolta da uno scandalo inimmaginabile.
Niente sarà più come prima e le scosse e i turbamenti portati dai prodromi della guerra sembreranno riflettersi all’interno delle mura avite nello sconvolgimento ormai irreversibile del passato equilibrio familiare e sociale.

12 Novembre - Lux #3 - Fantasy
Nessuno è come Daemon Black.
Quando si era messo in gioco per provare i suoi sentimenti per me, non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che avrei fatto di nuovo, e ora che abbiamo superato i sentieri più duri, beh…c’è tanta combustione spontanea in corso.
Ma neanche lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo di provare a liberare quelli che ama.
Dopo tutto quello che è successo, non sono più la stessa Katy. Sono diversa…E non sono sicura di che cosa questo significhi alla fine. Quando ogni passo che facciamo nello scoprire la verità ci porta nella strada dell’organizzazione segreta responsabile della tortura e dei test sugli ibridi, realizzo sempre di più che non c’è fine a quello di cui sono capace. La morte di qualcuno caro fa’ ancora male, l’aiuto arriva dalla più inverosimile fonte, e gli amici diventano i più mortali nemici, ma non torneremo indietro. Anche se gli esiti distruggeranno i nostri mondi per sempre.
Insieme siamo più forti…e lo sanno.
Riepilogando la serie:

0.5 Shadows *RECENSIONE*
1. Obsidian *RECENSIONE*
2. Onyx *RECENSIONE*
3. Opal
4. Origin (diritti già acquistati)
5. Opposition (diritti già acquistati)

12 Novembre - Teardrop #2 - Fantasy

Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all’affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere.Quando Solon, l’enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l’amore è una debolezza per Ander, e che l’affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta.Lì ha un’intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l’unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.
Riepilogando la serie:
0.5 Last day of love: A Teardrop story
1. Teardrop
2. Waterfall

12 Novembre - Reincarnationist #5 - Suspense
Dopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L’Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo migliore per distrarsi. Così, accetta con entusiasmo l’invito dell’amico d’infanzia Theo Gaspard a raggiungerlo nell’isola bretone di Jersey, ricca di rovine celtiche.
L’uomo da anni segue le tracce di Victor Hugo, e proprio quell’isola cela il mistero più profondo della vita del romanziere: lì infatti, dopo la morte della figlia, Hugo tenne centinaia di sedute spiritiche per tentare di ristabilire un contatto con lei. Hugo trascrisse tutte le sedute, le pubblicò addirittura. Tutte, tranne una. Che fine ha fatto la trascrizione mancante? E c’è un motivo per cui è scomparsa?
Per Theo, ritrovarla è diventata una sorta di ossessione, dopo che già suo nonno è morto nel tentativo di rintracciarla. Ora, con l’aiuto di Jac, la verità sembra più vicina: i disegni identici che Jac e Theo facevano da adolescenti l’uno all’insaputa dell’altra, l’inspiegabile senso di abbandono che li attanaglia quando visitano il tempio più antico dell’isola e le misteriose allucinazioni di Jac assumono nuova luce quando trovano l’unico diario di Hugo che non è mai stato reso pubblico, e che lui stesso ha nascosto nella grotta più profonda dell’isola.
Ma la conoscenza ha un prezzo…
Riepilgando la serie:
1. Reincanazione (The Reincarnationist)
2. Scrigno della memoria (The Memorist)
3. Hypnotist (The Hypnotist)
4. Il libro dei profumi perduti (The Book of Lost Fragrances)
5. Seduzione (Seduction)
6. The Collector of Dying Breaths: A Novel of Suspense

13 Novembre - Le Cronache di Edenir #1 - Fanstasy 
Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L’ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l’ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile…

13 Novembre - Distopico
In un presente parallelo, in cui l’ideale della trasgressione vige in qualità di morale imperante, è in corso una guerra tanto invisibile quanto spietata. Mentre gli uomini lasciano le proprie famiglie per non farvi più ritorno, le donne si contendono i pochi rimasti, innalzando barriere di invalicabile rivalità.
È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari, guidati dall’ex stella del rock americano Syd Duncan, che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, rifiutando la celebrità.
Madena, detta Mad, vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre vedova, la zia e il fratellino Josh. Inquieta e solitaria, ha un unico vero amico nella bizzarra figura di Gino, camionista che si è stabilito in un’area di servizio lungo l’Autostrada del Sole, trovandovi tutto ciò che si potrebbe mai desiderare nel mondo occidentale.
La ricerca di Mad la condurrà a Volterra, dove, tra le rovine di un vecchio manicomio, il destino ha già installato un oscuro personaggio: Loki il Funestatore. In mezzo ai Dissidenti di Syd Duncan Mad trova finalmente un luogo che può chiamare casa, ma il male non tarderà a rivelarsi anche in questo luogo e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Loki farà emergere incubi ancestrali dal fondo della sua coscienza, portando alla luce un antico mistero.

13 Novembre - The Bet #2 - Contemporaneo
Cosa c’è in una cottarella da superiori che può mettere sottosopra una donna altrimenti intelligente? La reporter televisiva Char Lynn vorrebbe proprio saperlo. Jake Titus è troppo ricco, troppo bello, troppo arrogante: una tripletta che un tempo aveva attratto Char nella migliore nottata e peggior risveglio della sua vita. Adesso sono stati gettati insieme nel bel mezzo di un ricevimento matrimoniale. È strano, ma superabile… fino al momento in cui Jake smette di comportarsi da stronzo e comincia a comportarsi come l’uomo che lei aveva sempre sperato che diventasse.
Se guardare tuo fratello che sposa la tua migliore amica è strano, scoprirsi attratto dalla migliore amica della tua migliore amica è decisamente bizzarro. Sfortunatamente per Jake, Char non ha scordato il modo in cui l’aveva piantata. Peggio ancora, la nonna già folle di Jake sembra impazzire per Char. Aggiungete simpatiche buffonate e ogni sorta di intromissione e, in qualche modo, Jake si sta innamorando. Di Char. Adesso tutto quello che gli resta da fare è convincere lei…
Ripepilogando la serie
1. Quello che sei per me
2. Cosa non farei per te
3. The dare 

13 Novembre - Love in Bloom #1
Danica Snow è sempre stata la sorella intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Sorella maggiore”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina che lei deve aiutare: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si annoia mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy e la sua carriera di successo non ha problemi a trovare chi sia disposto a giocare con lui. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio.
Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi ai piaceri che ha volontariamente ignorato è fortissima.
Ma in questo momento, con la “sorella in affidamento” in pieno fermento ormonale e la preoccupazione per la promiscuità della sorella biologica, non è certa che sia un bene dare libero sfogo alle fantasie…
La serie  è composta da libri TUTTI auoconclusivi suddivisi in quattro 'sotto-serie': Snow Sister, The Bradens, The Remingtons e Seaside Summers. Attualmente è composta da 24 volumi ed alcuni ancora sono ancora inediti.

13 Novembre - Ossidea #4 - Fantasy per ragazzi
David, Mac’roc, Ohedìn e Lilo si dirigono verso Roc’Oorc. Hanc’roc, l’usurpatore, ha esteso il suo dominio fino a Minerhìa e ora controlla buona parte delle Terre d’Oriente; la compagnia del principe degli uomini dovrà attraversare un deserto presidiato da soldati nemici per raggiungere la Città di Pietra.
Ma come potranno un giovane hòbrom, un gigante, un elfo e un ulo espugnare una fortezza protetta da un intero esercito di giganti? E tuttavia è questa l’unica via per spezzare la malvagia alleanza tra Hanc’roc e Kahòs.
Se riusciranno, allora l’esercito degli uri varcherà nuovamente il Mare di Mezzo, per attaccare le armate del Signore Oscuro nelle Terre d’Occidente.
Riepilogando la serie:
1. La città del cielo
2. La guerra dei giganti
3. Il regno di Kahòs
4. Un nuovo Re





   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi di passare a dare uno sguardo alle Prossime Uscite:
Dicembre 


la vostra 


Riflessi di Libri