lunedì 23 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 23 al 29 Marzo 2015


   Uscite Settimanali
David Mitchell - Le ore invisibili
24 Marzo - Fantasy
Holly Sykes sembra una ragazza qualunque, ma ha un dono straordinario, quello della prescienza. Per questo è l’oggetto del desiderio (di amore e di morte, rispettivamente) di due immortali – e dei loro eserciti – che si combattono da sempre tra questo mondo e altre dimensioni.
Spesso protetta dall’immortale buono Marin, Holly affronterà l’adolescenza sregolata e thatcheriana degli anni Ottanta, la storia d’amore totale con l’uomo sbagliato, il matrimonio con il reporter di guerra che non può fare a meno dei campi di battaglia in Iraq, il successo editoriale grazie a un memoir “paranormale”, e infine la desolazione di una Terra semidistrutta dall’insensatezza degli uomini.
Fino all’ultimo respiro Holly saprà trovare la forza di sopravvivere e salvare chi ama, muovendosi sempre in quel precario, misterioso, fuggevole e struggente equilibrio tra volontà e caos, tra devozione e disperazione, tra amore e distruzione, che è la vita umana.

24 Marzo - Contemporaneo
Quando a quindici anni ti prendi una cotta mostruosa per un ragazzo, c’è poco da essere lucidi. L’amore a quell’età ti fa perdere la ragione.
È quello che succede a Laura il giorno in cui incontra Roberto, «forestiero» di passaggio nel suo piccolissimo paese di provincia; è l’estate del 1986 e Laura è sicura che l’amore sia proprio così: una corsa pazza tra le braccia di un ragazzo affascinante e misterioso. A tutta velocità e piena di emozioni. Lui deve essere il Primo Vero Bacio, lui quello con cui condividere sogni e paure.
Con una famiglia squinternata – due genitori troppo giovani ancora in lotta con gli imprevisti della vita e un fratello innamorato della musica ma in cerca della sua identità – Laura si aggrappa a quel sentimento come fosse l’unica certezza. Poco importano le differenze sociali, la distanza, le lettere senza risposta: quando è amore, per tutto c’è una spiegazione. E non esistono ostacoli impossibili da superare.
Così, mentre scorrono gli anni, le esistenze si complicano e il mondo intorno cambia, le vite di Laura e Roberto si toccano e si separano, in un continuo perdersi e ritrovarsi. Il loro legame ogni volta si rinnova e poi si sfilaccia, lasciando Laura a vacillare in cerca di un nuovo equilibrio. E la felicità rimane sempre lì, un passo troppo avanti per raggiungerla. Eppure l’amore non può restare per sempre una promessa.
E se Laura avesse dato la caccia a un sogno? Ma in fondo, «i sogni in cui moriamo sono i migliori che abbiamo avuto».

24 Marzo - New adult - Un cuore non basta #2
Indecisa tra due uomini...Quando mi sono risvegliata dopo l'incidente, non riuscivo a ricordare niente dell'ultimo anno - inclusa la mia relazione con Max Hallowell o qualcosa di Nate Crane. Adesso i miei ricordi stanno tornando, ma invece di rispondere alle mie domande, me ne fanno porre ancora di più.
L'uomo che mi ha spezzato il cuore e vuole essere il mio futuro....
Max è tutto quello che ho sempre voluto, e adesso vuole sposarmi. Farà tutto quello che può per riempire la mia vita di amore, famiglia e sicurezza. Ho bisogno di queste cose ora più che mai. Ma posso fidarmi di lui? 
L'uomo che mi ha rubato il cuore e vuole lasciarmi andare...
Nate non mi ha mai fatto promesse, e io non gliele ho mai chieste. Ero appena uscita da una delusione, in cerca di una distrazione, e lui mi ha fatto sentire bella e desiderata nel momento in cui avevo più bisogno di sentirmi così. Dice che deve lasciarmi andare, ma se io non potessi lasciar andare lui? 
Ad ogni rivelazione e giorno che passa, mi sento sempre di più come Alice nella tana del bianconiglio. Sto cadendo. Chi mi prenderà?
Riepilogando la serie:
1.Ricordi rubati (febbraio 2015)
2.Verità scambiate 
3. Se scelgo te


26 Marzo - Contemporaneo
Leila e Daiana sono compagne di scuola, unite da una forte complicità. Frequentano la terza classe di un istituto superiore, ma non si impegnano, non studiano, saltano spesso le lezioni.
Leila è una ragazza introversa, ha una famiglia poco attenta a quanto le succede e questo le provoca una grande sofferenza. Daiana ha una storia molto dolorosa alle spalle. Ma loro si sentono grandi, autonome.
Vagabondano insieme, alla ricerca di non si sa bene che cosa. Annoiate, cercano emozioni intense attraverso esperienze pericolose.
Valentina, invece, è stata colpita da un male terribile e sta lottando per non lasciarsi sfuggire la vita che ama. A sostenerla nella sua difficile battaglia ci sono i genitori, il suo compagno e un medico speciale, capace di curare i propri pazienti, ma soprattutto di prendersene cura.
Nemmeno Leila e Daiana sono sole: il loro punto di riferimento è un’insegnante, molto preoccupata e decisa ad aiutarle in qualsiasi modo. Sarà proprio il medico che segue Valentina a offrirle l’occasione di farlo…


Perché ci sei tu26 Marzo - Contemporaneo - Collide #2
Come si fa ad andare avanti quando il tuo cuore è a pezzi e sembra che stia per fermarsi? Quando ogni respiro è un dolore costante? Vivere è diventato il fastidioso ricordo di quello che hai perso. Della parte più importante di te, la tua anima… Nessuna distrazione è efficace. Dopo che Emily Cooper si è allontanata dal suo primo grande amore, si ritrova a rincorrerlo disperatamente. Emily rischia tutto quello che ha per riprendere l’uomo che ha lasciato e che ha consumato tutti i suoi pensieri e i suoi sogni dal primo momento che l’ha conosciuto. Gavin sarà disposto a tornare indietro? Il loro nuovo incontro farà riaccendere un amore che non conosce confini? O le cicatrici del passato sono troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte quando più gli pare, può riparare quella strada così dissestata sulla quale sin dall’inizio li ha fatti camminare? Solo il tempo potrà dirlo…
Riepilogando la duologia:
1. Stringimi più che puoi 
2. Perché ci sei tu 


se26 Marzo - Distopico - Lorien Legacies #5
Sembrava che il peggio fosse passato. Ci eravamo riuniti dopo un decennio, avevamo svelato i misteri del nostro passato, ci stavamo allenando ed eravamo ogni giorno più forti. Eravamo felici. Non immaginavamo che i Mogodorian avrebbero potuto far rivoltare uno dei nostri contro di noi. Eravamo pazzi di fiducia per Cinque ed ora Otto era perso per sempre. Farei di tutto per riportarlo indietro, ma è impossibile. Invece farò di tutto per distruggere ognuno di loro. Ho passato tutta la mia vita nascondermi da loro e mi hanno rubato tutto. Tutto questo deve aver fine. Stiamo andando a batterci. Abbiamo un nuovo alleato che conosce le loro debolezze. E finalmente ho il potere di combattere.
Hanno preso Numero Uno in Malesia.
Numero Due in Inghilterra.
Numero Tre in Kenya.
E Numero Otto in Florida.
Li hanno uccisi tutti.
Sono il numero Sette.
E loro pagheranno per questo.
Riepilogando la serie:
1. Sono il numero quattro
2. Il Potere del Numero Sei
3. La Vendetta del Numero Nove
4. La sfida del numero cinque
5. Il ritorno del numero sette
6. The fate of ten, 2015
7. Untitled, 2016


26 Marzo - Contemporaneo - Travis #4
Avery Crosslin è una talentuosa designer di moda con una brillante carriera davanti a sé.
Finché la società per cui lavora non fallisce all’improvviso e il fidanzato non decide di mollarla.
Disoccupata e single, trascorre giorno e notte al capezzale del padre, gravemente malato. Ma una sera in ospedale un affascinante sconosciuto si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è magnetica. Eppure, quando Joe le chiede nome e numero di telefono, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. La sua vita le sembra già abbastanza complicata!
Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera da parte di Joe indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri”.
Lei è combattuta. Perché sente un’irresistibile voglia di rivederlo… ma ha appena scoperto che Joe non è esattamente quello che sembra.
Riepilogando la serie:
1. Sugar daddy
2. Il diavolo ha gli occhi azzurri
3. Una calda estate in Texas
4. La ragazza dagli occhi scuri 


27 Marzo - Paranormal
“Traccio dei cerchi immaginari nell’aria, grandi e piccoli. È il mio passatempo preferito, l’unico che mi tiene compagnia in questa dimensione e in questo tempo. Mentre disegno con la mente, immagino come possano apparire, sia i cerchi che tutto ciò che mi circonda. Perché sono cieca, riesco a vedere soltanto luce e buio. Sono anche sorda e muta. Ciò che sento è l’aria. Io mi sento aria, impalpabile e leggera, e forse lo sono davvero. Mi sento viva, ma sono morta.”
Da quando si è risvegliata nel cimitero di Newport, Jane Cole non è più la ragazza di una volta.
Ora è senza ricordi, senza un corpo, senza una vita. Trascorre le giornate vagando tra lapidi e cipressi, sola e invisibile agli occhi umani, finché non incontra un ragazzo di nome Owen.
Nell’istante in cui la sua lacrima le bagna la mano, Jane si sente rinascere. È morta, ma qualcosa la trattiene ancora nel mondo dei vivi: una promessa.
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
                                                                           
      Riflessi di Libri