lunedì 16 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 16 al 22 Marzo 2015


   Uscite Settimanali
16 Marzo - Romanzo M/M - Le cronache di Apishipa Creek #1
Jack Colton ha dedicato la sua vita a due cose: alla legge e ad amare uno splendido uomo di nome Martin. Quando quest’ultimo muore, la sofferenza di Jack è così profonda che vede suo marito ovunque. Martin gli dice che deve proseguire con la sua vita, cercare un’altra persona da amare, ma Jack si sente ancora legato al ricordo del marito e troppo sommerso dal lavoro, per accorgersi di quello che potrebbe essere un nuovo amore, quando questo gli passa accanto, nella piccola e sonnolenta cittadina che deve sorvegliare.
Rebel Marino vive grazie al suo nome. È un bad boy che ha sempre combattuto duramente per sopravvivere, non si lascia avvicinare da nessuno, finché un giorno eredita una casa e un’attività ad Apishipa Creek , Colorado, dalla sua zia preferita. Nonostante sia morta, Rebel continua a vederla e sembra che questa donna abbia una missione: convincerlo che il bel sceriffo che lavora ad Apishipa meriti un’opportunità .
Scopriranno di avere un interesse comune: il BDSM. Questo presuppone fiducia e insieme capiranno cosa significa andare avanti e superare i confini dell’amicizia e dell’interesse comune per arrivare fino all’amore.
Ma prima che i loro sentimenti diventino troppo profondi, un uomo, segretamente innamorato di Jack cercherà di intromettersi. Riuscirà a dividerli?
Riepilogando la serie:
1. Le Grida di Rebel 
2.  Penny’s Lane
3. Pappy Don’t Preach
4. Crazy Little Man Called Love

Revival - Stephen King17 Marzo - Thriller
Più di cinquant’anni fa, in una placida cittadina del New England, un’ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo.
Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l’amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha «salvato» il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche.
Ma l’idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l’urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato.
Trent’anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l’America in compagnia dell’inseparabile chitarra che l’ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l’ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo.

Champion
17 Marzo - Distopico - Legend series #3
June e Day hanno rinunciato all’amore che provavano l’una per l’altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell’élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare.
Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all’unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute.
Riepilogando la serie:
0.5 Life Before Legend
1. Legend
2. Prodigy
3. Champion



17 Marzo - Fantasy - Trilogia del Mare Infranto #2Può accadere che una donna sia toccata dal bacio di Madre Guerra. Può accadere che una donna sia destinata a diventare una grande guerriera. Ed è proprio questo il fato di Thorn.
Mossa da una volontà incrollabile di vendicare il padre, ucciso in un duello quando lei era una bambina, vive per combattere. Ma proprio il giorno dell’ultima prova, necessaria a vincere un posto nelle truppe scelte del Re, uccide un suo compagno d’armi. Non è colpa sua, la sua azione è frutto di un inganno del suo maestro, Hunnan, che non tollera l’idea che una femmina sia un guerriero migliore dei maschi.
Ma legittima difesa o meno, Thorn ha infranto la legge e se il Re non si opporrà la aspetta la lapidazione. È condotta nella sala dello Scranno Nero di Gettland, davanti al Re, alla regina e al loro primo consigliere: Padre Yarvi. Yarvi, che non è più un ragazzino inerme e veloce nella lingua, ma è cresciuto, diventando maestro nell’arte della manipolazione, guadagnandosi la fama di uomo più intelligente e temuto del regno.
Sarà lui a salvarle la vita, per il momento, perché non vede in Thorn un semplice soldato, in lei vede una vera e propria arma. Perché Gettland è minacciato. È giunta voce di un’alleanza tra il Gran Re e Grom-gil-Gorm il più grande nemico di Gettland – che ha giurato vendetta proprio contro Yarvi che lo ha ingannato e tradito – e che insieme sono pronti ad attaccare Gettland.
Per impedire la catastrofe a Yarvi non resta che mettere in atto un piano disperato: riunire una squadra di reietti per attraversare il Mare Infranto e fermare il Gran Re prima che Gettland cada.
Al fianco di Yarvi e Thorn ci sono Rulf, compagno di antiche battaglie; Brand, un orfano che odia combattere ma lo sa fare sin troppo bene; Skifr, la ladra delle reliquie degli Elfi; Safrit e Koll, vedova e orfano del pirata Ankran.
Riepilogando la serie:
1. Il mezzo re
2. Mezzo mondo 
3. Half a War –(in lingua originale luglio 2015)

17 Marzo - Urban Fantasy - Guards of the Shadowlands #1
Due amiche: Lela, un’adolescente dal passato diffi cile e sofferto, e Nadia, che invece sembra avere avuto tutto dalla vita. Così diverse, eppure unite, anche quando Nadia, misteriosamente, si toglie la vita.
Così Lela decide di compiere il viaggio più diffi cile della sua vita: dal mondo terreno parte per una discesa nell’oltretomba. A costo di rinunciare alla propria anima, cercherà di riportare indietro Nadia, imprigionata nell’inferno dei suicidi.
L’inferno esiste ed è un luogo oscuro sorvegliato da esseri mostruosi e popolato da creature demoniache.
Ma Lela troverà un improbabile e fascinoso alleato: Maliachi, il capitano delle Guardie, sentinella delle anime perse.
Repilogando la serie:
01. Shadow (Sanctum)
1.1 Captive: A Guard’s Tale from Malachi’s Perspective
02. Fractured
2.5 Vigilante: A Guard’s Tale from Ana’s Perspective
03. Chaos
3.1 Stories of Shadowlands

18 Marzo/27 Marzo in edicola - Fantasy - Wings in the Night #14
Prima di unirsi a Reaper per dare la caccia a Gregor e alla sua banda di perversi succhiasangue, Topaz aveva un solo obiettivo: vendicarsi di Jack Heart, il bellissimo truffatore che si era insinuato nel suo letto, nel suo cuore e nel suo conto in banca, portandole via mezzo milione di dollari per poi svanire senza una parola. Non avrebbe mai immaginato che si sarebbero ritrovati a combattere per la stessa causa, né che lui si sarebbe offerto di aiutarla a risolvere il mistero che la ossessiona da tutta la vita, mortale e immortale. La prospettiva è intrigante, perché Jack è più affascinante e sexy che mai, ma… che cosa ci guadagna ad aiutarla? Topaz è certa che abbia in mente qualcosa, e mentre la passione divampa e i retroscena si fanno sempre più scottanti, a poco a poco i suoi sospetti acquistano maggiore concretezza…
Riepilogando la serie:
1. Sulle ali della notte
2. Regina della notte
3. Illusioni nella notte
4. Sussurri nella notte
5. Il signore della notte
6. Predatori nella notte
7. In fuga nella notte
8. Ossessione nella notte
9. Il bacio della notte
10. Il principe della notte
11. Promesse nella notte
12. Oltre la notte
13. Bacio di sangue
14. Morso d’amore


18 Marzo/27 Marzo in edicola - Fantasy - Fallen #3
Secondo un’antica profezia, per salvare i Caduti dalla distruzione Michael, l’angelo più fiero e potente di Sheol, deve unirsi con Victoria, la reincarnazione della Dea della guerra. Ma il fato è un’arma a doppio taglio: se cedesse al desiderio di farla sua e di bere il suo sangue, Tory sarebbe condannata a morire durante l’ultima, decisiva battaglia contro Uriel e le sue schiere angeliche. Se si rifiutasse, lei perirebbe comunque, trascinando con sé tutta l’umanità. Quando, però, la conturbante creatura che a poco a poco ha saputo vincere tutte le sue resistenze viene rapita, Michael si rende conto che per averla al proprio fianco è disposto a tutto, anche ad affrontare le insidie della Città Oscura e a sfidare il destino.
Riepilogando la serie:
1. Raziel
2. Azazel
3. Michael




Tu mi cercherai19 Marzo - Contemporaneo - Tangled #4
Il giorno è finalmente arrivato e l’uomo che nessuno si aspettava si sarebbe mai legato in matrimonio, Drew Evans, sta per sposare l’amore della sua vita, Kate. E, tenetevi forte, hanno deciso di celebrare i loro party di addio al celibato e al nubilato entrambi a Las Vegas.
Perché quella faccia? Cosa dovrebbe succedere dopotutto che ancora non è accaduto? Che cosa potrebbe andare storto? Conoscendo i nostri due… quasi tutto!
In vero stile Drew e Kate, i malintesi sono gli ospiti d’onore ai loro festeggiamenti e ci sarà solo da vedere se riusciranno o meno ad arrivare tutti interi al giorno del fatidico sì…
Riepilogando la serie:
1. Non cercarmi mai più 
1.5 Dimmi di sì 
2. Cercami ancora 
3. Io ti cercherò 
4. Tu mi cercherai

Sei il mio sole anche di notte - Making faces - Amy Harmon
19 Marzo - Contemporaneo
Inizialmente il titolo era 'Fuori piove ti passo a prendere'
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure…
Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono  cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

20 Marzo - Fantasy - Le regine del destino #1

  1. Il risveglio ci catapulta nella Londra dei giorni nostri, i personaggi saranno coinvolti in un’entusiasmante avventura, che li poterà nientemeno che ai confini della leggendaria Camelot. Diversi sono i sentimenti che sgorgano nelle pagine, proprio come fa l’acqua sorgiva dalla quale le protagoniste impareranno molto, perché sarà capace di dar loro il valore dell’esistenza. Non quella vissuta in balìa dei beni materiali, ma una che abbia più valore; là dove solo i sentimenti dominano con forza.

Perché sono l’amicizia e l’amore a dare un senso all’uomo e al suo destino.
Consigliato agli amanti del genere urban fantasy, agli appassionati della leggendaria Camelot e di tutte le avventure ad essa connesse. Non resterete delusi da questo originale intreccio.
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
Aprile
                                                                           
      Riflessi di Libri