lunedì 7 luglio 2014

⊱This Week⊰ Dal 07 al 13 Luglio 2014


   Uscite settimanali
09 Luglio - Romanzo in 8 puntate vol.4 
OGNI LUNEDI' VERRA' PUBBLICATA UNA PUNTATA
Per Lucy Green, il lunedì è diventato il giorno più bello della settimana. Perché è stato proprio in un grigio lunedì mattina che il destino le ha fatto conoscere Ben Turner. 
A differenza di lei, che vive sempre con l'orologio in mano, passando da una riunione a un'altra, Ben affronta la vita come una sfida, assaporandone ogni attimo. E, da quel loro primo incontro in metropolitana, ogni lunedì, Lucy scappa dalla rutine quotidiana e si lascia guidare da Ben in un mondo di esperienze sempre nuove.
08 Luglio - Fantasy - Serie 'Legami di sangue' #2
I maghi e i vampiri hanno stretto un’alleanza basata sul sangue e sulla magia, sperando di dare una svolta alla guerra contro i maghi oscuri. Alcuni legami mago/vampiro hanno lo stesso successo di quello di Alain Magnier e Orlando St. Clair, ma altri molto meno e, nonostante i fini comuni, sono fonte di discussioni, risentimenti e litigi tra alleati.
Seguendo l’esempio del suo migliore amico Alain, Thierry Dumont stringe un legame col vampiro Sebastien Noyer, nonostante si senta a disagio a essere così vicino a un vampiro – un uomo – poco tempo dopo la morte della moglie. Tuttavia, essi si rendono conto che la disperazione può essere la chiave per un’unione di successo e i due si trovano subito dediti alla sicurezza l’uno dell’altro.
Supportati dalle nuove forze, i capi dell’Alleanza ne annunciano l’esistenza al mondo intero, sperando così di raccogliere altri alleati contro i maghi oscuri, che minacciano di distruggere la vita sul pianeta. Mentre cerca di farsi strada all’interno del conflitto, l’Alleanza scopre che, nonostante i loro vantaggi, le collaborazioni mago/vampiro stanno alterando l’equilibrio dei poteri magici nel mondo, cosa, questa, che potrebbe costituire una minaccia addirittura maggiore della guerra stessa.
Ripilogo della serie:
1. Alleanza di sangue – Alliance in Blood
2. Patto di sangue – Covenant in Blood
3. Conflict in Blood
4. Reparation in Blood
Crossroads in Blood (Novella)
Perilous Partnership (spin-off 1)
Reclutant Partnership (spin-off 2)
Lycan Partnership (spin-off 3)


08 Luglio - Romanzo 
Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate passano gli anni, Holly e Alex prendono strade diverse ma la vita ha in serbo una sorpresa. Ormai trentenni, si rincontrano a Londra. Ed è l’appuntamento con il destino. Una commedia romantica e divertente per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.
08 Luglio - Romanzo 
Isola di Nantucket, 1845. Come ogni notte, Hannah Price si arrampica sulla terrazza e scruta il cielo con il piccolo telescopio dono del padre. Scoprire una cometa: che rivincita sarebbe, per lei che di giorno fa la bibliotecaria e di notte ruba al sonno qualche ora per leggere il disegno mutevole di quelle lucine così piene di mistero. Per lei che è destinata invece a sposare un uomo che non ama, e a vedere chiudersi così tutte le possibilità che la vita potrebbe spalancarle davanti.
Un giorno, però, alla sua porta bussa Isaac, un marinaio di colore delle Isole Azzorre: vorrebbe imparare a leggere le stelle per orientarsi nella navigazione. In quegli occhi scuri, così diversi dai suoi, Hannah scorge la sua stessa passione, lo stesso desiderio di superare i confini della propria condizione attraverso la conoscenza.
Nelle lunghe notti trascorse a osservare il cielo, tra i due germoglierà l’amicizia e, poi, l’amore che sconvolgerà per sempre le loro vite.

08 Luglio - Romanzo 
«Sono Loubou.»
«Ma non ti chiamavi Clorinda?» 
«Mi riferisco a loro » e indico le scarpe, mostrandogli la suola rossa.
«Ragazzi, non si finisce mai di imparare. Non sapevo che le scarpe avessero un nome.»
Ebbene sì, Clorinda dà alle sue scarpe nomi e vezzeggiativi, come nel caso del magnifico paio francese che indossa per una serata che le cambierà la vita. Da sempre pensa che il suo destino non sia scritto sul palmo delle mani bensì sotto la pianta dei piedi: ogni momento importante, da quando ha cominciato a gattonare sui tacchi della madre, è stato scandito da un paio di scarpe. Le ballerine del primo bacio, con la frangia storta e l'apparecchio ai denti. I polacchini indossati per il primo esame sotto la neve, che l'hanno accompagnata fino alla laurea in un torrido mese di luglio. Le décolleté gialle che hanno catturato l'attenzione del Leader Minimo, divenuto poi suo datore di lavoro. Ma soprattutto il primo paio di suole rosse regalate dal suo amore a senso unico, Giulio, destinato ahimè al soprannome di "Grande Asfaltatore" per la sua propensione al tradimento... A Clorinda, con il cuore ridotto in cocci, restano solo un armadio pieno di pezzi da collezione e due amiche che credono in lei: «Rotto un tacco se ne fa un altro» le ricorda Baby. Ma a mettere in discussione le poche certezze di Clo, e soprattutto a portare scompiglio nella sua scarpiera, arriva Mr Buk, un dinoccolato alternativo in sneakers e dread, cresciuto nel mito di Bukowski, che gira con due simpatici quadrupedi, il lillipuziano Maciste e l'arruffato Bobby Marley. Se lei, creativa di punta alla Metello & Partners, è il giorno, lui, scapigliato e accalappiaguai, è la notte. Eppure una scommessa costringe Clo a una scelta imprevista...

08 Luglio - Romanzo
C'è chi prenota una vacanza last-minute, chi passeggia a piedi nudi sull'erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che chiude la porta di casa a doppia mandata, non beve alcolici e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menu al ristorante. E, da single convinta, mai e poi mai concederebbe (e si concederebbe) un appuntamento. Un giorno, però, tutto cambia. Accetta la sfida che le lancia Caroline, affezionata vicina di scrivania e madre incasinatissima: trovare l'uomo giusto entro il giorno di San Valentino. Questa "missione", all'apparenza strampalata, che conduce Nicole attraverso spassosi e improbabili appuntamenti, si rivelerà l'opportunità di una vera svolta di vita e di un viaggio sentimentale, rocambolesco e divertente alla (ri)scoperta di sé.
08 Luglio - Fantasy - Serie 'Shadowhunters' #6
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
Riepilogo della serie:
#1 Città di Ossa
#2 Città di Cenere
#3 Città di Vetro
#4 Città degli Angeli Caduti
#5 Città delle Anime Perdut
#6 Città Del Fuoco Celeste


08 Luglio - Romanzo storico - Serie 'Hiatorical' #2
Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto.
… proprio come gli uomini.
Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume… Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…

09 Luglio - Fantasy - Serie 'Shadowdance' #4
Sono passati cinque anni dal Kensgold di Sangue. Alyssa Gemcroft, supportata da Zusa, la Senzavolto a capo delle sue guardie, ha preso il controllo della casata un tempo capitanata da suo padre, decisa a ristabilire il potere del Triumvirato. I mercenari, però, hanno un prezzo, e i forzieri della famiglia si stanno lentamente prosciugando. La situazione si fa più critica quando suo figlio, Nathaniel, viene misteriosamente rapito. Anche tra le Gilde dei Ladri c’è tensione. Dopo la sconfitta non sono riuscite a riorganizzarsi, e le lotte interne stanno minando la loro autorità. È arrivato uno straniero, Deathmask, che sta cercando di assumere il controllo della Gilda della Cenere e di rovesciare i rapporti di forza. Come se non bastasse, nell’oscurità dei vicoli si aggira una figura misteriosa – il Guardiano, così si fa chiamare – che sembra deciso a eliminare i ladri da tutta Veldaren. Aaron, Haern, il Guardiano. Il giovane figlio di Thren Felhorn è cresciuto e ormai è un combattente esperto. Vuole solo riabbracciare Delysia, la ragazzina che tempo prima ha salvato, e impedire a suo padre di tramutare il Drezel in un luogo di lutto e tenebra.
Riepilogo della serie: 
#1 La danza degli inganni
#2 La danza delle maschere
#3 La danza delle spade
#4 La danza dello spettro 



09 Luglio - Romanzo
Quando le sorelle Imogen e Anna ereditano l’attività dalla nonna Vivien, una piccola gelateria sul lungomare di Brighton, si ritrovano con tanti debiti e poche prospettive. Se non trovano il modo di cambiare le cose in fretta, l’eredità della nonna sparirà per sempre.
Piuttosto che vendere, le sorelle sono determinate a trasformare il negozio nel più ambito rifugio di golosi di tutto il Regno Unito. Così, mentre Imogen bada all’attività, Anna vola in Italia per prendere lezione da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l’Europa.
Ma lavorando spalla a spalla, Anna scoprirà ben presto che il pistacchio e il cioccolato sono sì diversi, ma fatti per stare insieme sullo stesso cono.
09 Luglio - Paranormal fantasy - Serie 'The Dark Heroine' #2
Autumn Rose ha quasi sedici anni e una vita sociale non proprio brillante. A scuola viene isolata e derisa dai compagni per la sua diversità: le strane cicatrici che ha sul viso e sul corpo sono il segno della sua appartenenza al popolo dei Sage, creature dotate di grandi poteri magici che vivono tra gli umani nella prima dimensione. Come se non bastasse, П stata nominata guardiana e il suo compito è proteggere gli umani dagli attacchi degli Extermino, una fazione di Sage ribelli e malvagi.
Quando a scuola compare all’improvviso un altro Sage – e non uno qualunque, ma Fallon, l’erede al trono di Athenea –, nella vita di Autumn sembra aggiungersi l’ennesimo ostacolo.
Il principe si rivelerà invece un prezioso alleato... e forse qualcosa di più.
Intanto dalla seconda dimensione arrivano notizie allarmanti: una ragazza, Violet Lee, è stata rapita dal principe dei vampiri, Kaspar Varn, un gesto che potrebbe scatenare una guerra tra umani e creature e che avrebbe ripercussioni su tutte le dimensioni.
Potrebbe essere Violet la ragazza misteriosa che Autumn vede continuamente in sogno? È lei la chiave per salvare il mondo dal caos? E se l’antica Profezia delle Eroine stesse davvero per compiersi?
Riepilogo della serie:
#1 A cena col vampiro
#1.5 Io amo un vampiro
#2 Autumn rose

09 Luglio - Romazo
Rachel ha vent’anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia.E due vite diverse che l’aspettano.
Cinque anni più tardi…Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell’incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico.
Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell’incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l’orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non
funziona in questo modo… o sì?

09 Luglio - Erotico - Duologia 'Prima e dopo di te' vol.2
Partire, lasciarsi alle spalle il passato per scrivere con lui il suo futuro. Ha scelto, Linda: vuole Tommaso senza riserve, con tutto l’amore di cui è capace. Una follia, per una donna indipendente e legata alla sua terra come lei. Ma se a chiederle di seguirlo, lontana da casa e dal suo lavoro come interior designer, è Lord Perfection in persona, con i suoi micidiali occhi blu ghiaccio, resistere è impossibile. Così, dalla campagna veneta Linda si ritrova a correre lungo il fiume Tago, seguendo il profilo morbido delle colline di Lisbona. Certo, l’ingresso nel jet set internazionale frequentato da Tommaso – tra noiose cene diplomatiche e ossessione per la forma – è un po’ turbolento e per niente trionfale… Linda deve imparare a modulare il suo carattere spigoloso con la sottile arte del compromesso, per non deludere l’uomo che vuole renderla felice a ogni costo. Tommaso infatti adora sorprenderla, e la desidera con un’intensità travolgente. Anche se a volte la sua passione per lei assume contorni quasi morbosi, e si trasforma in un gioco dalle regole perverse che sembra appannare la loro vita perfetta. Perché è perfetta: di questo Linda è sicura. Almeno finché il destino decide di incrinare il loro delicato equilibrio. E questa volta ha gli occhi familiari e dolci di chi ti é sempre stato accanto e non hai mai creduto potesse renderti davvero felice. Perché, come ci svela Irene Cao, il vero amore non è mai perfetto. È unico. E non ti chiede mai di cambiare.
Riepilogo della duologia:
#1 Per tutti gli ssbagli
#2 Per tutto l'amore


L'intera vita di Kacey Cleary è implosa quattro anni fa in un incidente d'auto sotto l'effetto dell'alcol. Ora sta lavorando duramente per seppellire i pezzi lasciati indietro - tutti tranne uno. La sua sorellina, Livie. Kacey può mandar giù la costante disapprovazione della zia Darla a proposito del suo stile di vita autodistruttivo; può impedirsi di impazzire e predere a calci lo zio Raymond quando perde al tavolo del Blackjack il fondo per il college suo e della sorella. Ha solo bisogno di tenere duro finché Livie non sarà più minorenne, e poi potranno finalmente mandare al diavolo Grand Rapids, Michigan. Ma quando zio Raymond si infila nel letto di Livie una notte, Kacey decide che ora di scappare.Armate di due biglietti dell'autobus e del sogno di vivere vicino alla costa, Kacey e Livie iniziano le loro nuove vite in un complesso di appartamenti a Miami, completo di proprietario scontroso, un pervertito al piano di sopra, e una vicina di casa con un nome d'arte che si sposa perfettamente con la "professione" che si è scelta. Ma Kacey non è preoccupata. Sa come trattarli. Quello che non sa come trattare è Trent Emerson dell'appartamento 1D.Kacey non vuole provare sentimenti. Non li vuole avere. È più sicuro in questo modo. Per tutti. Ma il sexy Trent trova la strada per entrare nel suo cuore insensibile, riaccendendo la sua capacità di amare ancora. Lei comincia a credere che forse può lasciare il passato dove sta e ricominciare. Forse non è senza speranza. Ma Kacey non è la sola con l'anima spezzata. Anche se sembra perfetto Trent ha un passato imperdonabile tutto suo; un passato che quando verrà scoperto, distruggerà la vita appena ricostruita di Kacey e la rimanderà indietro nella soffocante oscurità.
Riepilogo della serie (tutti autoconclusivi):
#0.5 In Her Wake
#1 Dieci piccoli respiri - Ten tiny breath, 10 Luglio
#2 One tiny lie
#3 Four seconds to loose
#4 Five ways to fall



10 Luglio - Erotico- Trilogia Bad boys #1
Olivia Townsen è una ragazza come molte altre. Ha appena finito il college ed è tornata a vivere con il padre per poterlo aiutare dopo il lavoro. Ha deciso che non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto pausa sulla sua vita. Ma, inaspettatamente, tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile, irresistibile. Nash invece è un ragazzo di successo dolce e romantico, ma appartiene già a un’altra ragazza. Entrambi sono attratti da Olivia: la vogliono, la desiderano e sono disposti a tutto pur di averla. E presto Olivia sarà costretta ad arrendersi al loro fascino… Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un gioco pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto.

Riepilogo della serie:
#1 Solo per te (Down to you)
#2 Ti stavo aspettando (Up to me - Agosto)
#3 Everything for us


10 Luglio - ROMANTIC SUSPENSE - Serie 'I-Team #1.5
Lissy Charteris e Will Fraser devono sposarsi tra due settimane e a Lissy viene in mente di aggiungere un pizzico di romanticismo tradizionale, proponendo di astenersi dal sesso fino al giorno delle nozze, per concentrarsi su tutti gli aspetti quotidiani della coppia senza essere distratti dall’attrazione fisica. Will non è affatto contento dell’idea, ma non vuole ammettere di non riuscire a resistere. I due finiscono per fare una scommessa su chi sarà il primo a cedere e a chiedere di interrompere il “digiuno”. Ma quello che era iniziato come un gioco finisce per essere una sfida di seduzione all’ultimo bacio, tra sabotaggi, tentazioni e visite impreviste della suocera.
Riepilogo della serie:
#1 Rischio letale
#1.5 Il paradiso non può attendere
#2 Hard Evidence
#3 Unlawful contact
#4 Naked Edge
#5 Breaking point
#5.5 Skin deep
#5.9 First Strike
#6 Striking Distance


la vostra 


Riflessi di Libri