lunedì 19 maggio 2014

Waiting for... The Raven di Sylvain Reynard



Buone notizie dall'autore di "Gabriel's Inferno"!

   Ritorna e con lui il suo amore per l'Italia e per Firenze in special modo, anche se cambia genere, si cimenterà con un fantasy che verrà pubblicato in lingua originale il 3 Febbraio 2015.

Sinossi: Raven Wood spende le sue giornate alla Galleria degli Uffizi di Firenze, restaurando opere d’arte del Rinascimento. Ma un’innocente passeggiata verso casa dopo una serata con gli amici cambia la sua vita per sempre. Quando assiste al pestaggio senza motivo d’un senzatetto, gli aggressori la vedono e la portano in un vicolo. Raven è semi-cosciente quando l’assalto è interrotto da una cacofonia di ringhi e dalle urla dei suoi aggressori. Per fortuna, lei sviene, non prima di vedere una figura indistinta che le sussurra…
"Cassita Vulneratus"
Quando Raven si sveglia, è inspiegabilmente cambiata. Ritorna agli Uffizi, ma nessuno la riconosce e, la cosa più preoccupante, è che scopre che è stata assente una settimana intera. Senza nessun ricordo degli eventi che hanno portato alla sua scomparsa, Raven scopre che la sua assenza coincide con una delle più grandi rapine nella storia degli Uffizi, il furto di una serie di inestimabili illustrazioni di Botticelli. Quando la polizia la riconosce come principale sospettato, Raven cerca disperatamente di dichiararsi innocente. Va alla ricerca di uno degli uomini più ricchi ed elusivi di Firenze nel tentativo di scoprire la verità sulla sua assenza. Il loro incontro trascina Raven in un oscuro mondo sotterraneo dove gli abitanti uccidono per mantenere i loro segreti…


   La trama sembra molto interessante ma ancora più intrigante è il fatto che a detta dell'autore, uno dei personaggi di "The Raven" appare in "Gabriel redemption"... chi sarà???
   Inizia il lancio delle ipotesi, volete la mia? Io ho sempre pensato che il barbone di Firenze avesse un non so che di intrigante... avrò ragione? Chissà...
   Altra rivelazione dell'autore è quella di un certo collegamento fra la serie di Gabriel e questa ed UDITE UDITE... c'è la possibilità che incontreremo dinuovo Gabriel in questa serie!!!
But I'll be explicit and state that we won't be saying goodbye to the Professor at the end of Gabriel's Redemption. Look for him to have a cameo appearance in The Raven as well ... 
Citazione da un'intervista all' autore

   Beh, che dire speriamo bene, e che questo passaggio al fantasy non faccia perdere la particolarità e la  profondità di quest'autore che ci ha fatto innamorare di Gabriel e del suo mondo.




la vostra