mercoledì 30 aprile 2014

Riflessi di... Rive 05/14














In questo mese ho assaporato le mie letture accompagnata dalla nuova aria primaverile profumata di fiori e rinascita.

Ho salutato una delle trilogie che più mi sono piaciute (i 3 libri di Gabriel di Reynard)degli ultimi anni con una nota di malinconia e ne ho accolte di nuove con il solito scetticismo rimanendo talvolta piacevolmente sorpresa.

Non finirò mai di ringraziare gli autori che mettono a disposizione il loro talento fabbricando questi sogni di carta pregni di emozioni e sentimenti.


Ecco le destinazioni dei miei viaggi di questo mese passato.

 Riva

                                               
      

Duologia


Parole chiave: Ostacoli, Sensualità, Famiglia.

Giudizio: 7/10.


Citazione: (Da “Afterburn”) “Cambiare era una mia responsabilità. Avere un ragazzo grandioso era solo un bonus”




Serie Volume 1-2

Parole chiave: Intrigante, Cambiamento, Imprevisto.

Giudizio: 9/10.


Citazione:
(da “Irraggiungibile”) “Non pensavo che fossi così dolce, Rush”



Autoconclusivo





Parole chiave: Onirico, Libro Luce, Reincarnazione.

Giudizio: 10/10.









Trilogia Vol.2

Parole chiave: Devastante, Relazioni, Passato.

Giudizio: 8/10.


Citazione:“-Ho passato gran parte della mia vita a cercare di arrivare a un futuro che ancora non è arrivato, o a evitare un passato del quale non riuscivo a liberarmi. Non ricordo quando ho smesso di vivere nel presente, di aggrapparmi alle cose che stavo facendo-.
-Bè, il tuo futuro si sta ancora realizzando, devi solo lasciare che accada come deve. Ma cos’è che ti impedisce di essere libera dal passato?-.
Ci pensai per un momento. –Il perdono-”



Trilogia Vol.3



Parole chiave: Fede, Speranza, Dante

Giudizio: 10/10.


Citazione:“Mi piace il mio corpo quand'è col tuo corpo. È una cosa tanto nuova”
E. E. Cummings.





Autoconclusivo



Parole chiave: Identità, Scelte, Storia.

Giudizio: 10/10.


Citazione:-Una volta, qualcuno mi ha detto che per creare vera arte bisogna essere disposti a sanguinare e a lasciare che gli altri guardino-“
Serie Vol.1




Parole chiave: Natale, Notorietà, Scintillio.

Giudizio: 8/10.










Serie Vol.1




Parole chiave:
 
Divertente, Leggero, Romantico.

Giudizio: 8/10.


Citazione:: “-Ci risiamo- l’interruppe John sospirando.
–Ascolta, Georgie- disse. -Non arriverai viva a domani, se non la smetti-.
-Di fare cosa?- -Sproloquiare-” 





Serie Vol.1





Parole chiave:
 
Traumi, Difficoltà, Marshmellow

Giudizio: 8/10.











    Riflessi di Libri
                  

Nessun commento:

Posta un commento