domenica 29 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 30 Marzo al 05 Aprile 2015




   Uscite Settimanali 
31 Marzo - Contemporaneo
Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull’altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un’occasione unica: l’offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino.
L’Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single.
Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere.
Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese.
E’ ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.

31 Marzo - Contemporaneo
Tess Delaney scova vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l’ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia.
Finché un giorno Tess non eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere.
Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell’erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.
Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome.
Riepilogo della serie:
1. Il profumo delle mele rosse (Tess)
2. The Beekeeper’s Ball (Isabel)

31 Marzo - Young adult
È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo.
Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi.
Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…
31 Marzo cartaceo - Distopico -  The Program #1
Nel mondo di Slone, i veri sentimenti sono proibiti, il suicidio tra gli adolescenti è un'epidemia e l'unica soluzione è Il Programma.
Sloane sa bene che non deve piangere di fronte a nessuno. Con il suicidio ora un'epidemia internazionale, uno sfogo potrebbe portarla dentro Il Programma, l'unico trattamento collaudato. I genitori di Sloane hanno già perso un figlio; Sloane sa che faranno di tutto per tenerla in vita. Sa anche che tutti quelli che hanno affrontato Il Programma sono ritornati come una lavagna bianca. Perchè la loro depressione è sparita-ma anche i loro ricordi.
Sotto costante sorveglianza sia a casa che a scuola, Sloane indossa una maschera e tiene i suoi sentimenti il più nascosti possibile. L'unica persona con cui Sloane può essere sé stessa è James. Le ha promesso che terrà al sicuro e fuori dal trattamento tutti e due e Sloane sa che il loro amore è abbastanza forte da poter affrontare tutto. Ma nonostante la promessa che si sono fatti, sta diventando sempre più difficile nascondere la verità. Stanno diventanto tutti e due sempre più deboli. La depressione inizia ad instaurarsi. E Il Programma sta arrivando per loro.
Riepilogando la serie:
1. The Program 
2. The Treatment

31 Marzo - Contemporaneo - On Dublin street #3
Nonostante il suo atteggiamento estroverso, Olivia è dolorosamente insicura per quanto concerne l’altro sesso, di solito non ha il coraggio di avvicinare i ragazzi che le interessano. Ma trasferirsi a Edimburgo le ha dato un’altra occasione e, dopo che prende una cotta per un laureato sexy, decide che è il momento di lasciarsi alle spalle le sue paure e inseguire quello che vuole.
Nate Sawyer è un bel playboy che non si impegna mai con nessuna, ma leale con I suoi amici. Così, quando Olivia si rivolge a lui con i suoi problemi di relazione, si offre di istruirla nell’arte di flirtare e di aiutarla a diventare più disinvolta.
Queste amichevoli lezioni di seduzione diventano ben presto una intensa storia d’amore. Ma poi il passato di Nate e i suoi problemi fanno capolino e Olivia viene lasciata con il cuore spezzato.
Quando Nate si rende conto che ha commesso l’errore più grande della sua vita, dovrà impegnarsi di più di quanto abbia mai fatto prima per far innamorare la sua migliore amica, o potrebbe perderla per sempre…
Riepilogando la serie:
1 Sei bellissima stasera
1.1 An On Dublin Street Christmas
1.5 Un Amore a Fountain Bridge
2. Così come sei
2.5 Un Amore a Castle Hill
3. E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane
4. Fall from India Place
5. Echoes of Scotland Street


02 Aprile - Contemporaneo - La trilogia delle ombre #1
Selvaggia ha sedici anni ed è l’unica figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Selvaggia è stata affidata fin da piccola alle cure della servitù dai genitori, troppo occupati dai loro affari, in una villa sfarzosa e protetta nel centro di Manhattan. Ha un passato di dolore e privazioni affettive, ma per fortuna la cuoca Amelia si è affezionata molto a lei, e se ne occupa amorevolmente.
Jayden Stewart ha ventitré anni ed è un ragazzo determinato. Amministratore della società di famiglia, proviene da un ambiente ricco e privilegiato.
I due si incontrano mentre sono a passeggio con i rispettivi cani e la scintilla scocca immediatamente. Saranno settimane di corteggiamento, di viaggi, ristoranti, cene, conversazioni e incontri ad alto tasso erotico. Selvaggia è vergine e nonostante la violenta attrazione fisica che prova per Jayden, non si fida fino in fondo, ma proprio nel momento in cui comincia ad aprirsi e a pensare di abbandonarsi alle sue lusinghe, viene fuori il passato di Jayden.
Monya, di origini russe, ha gli occhi di ghiaccio e il cuore di pietra, è volgare e seducente: ricompare all’improvviso e vuole riprendersi Jayden.
E così mentre Selvaggia decide di perdere la verginità con Jayden, Monya torna alla carica con tutto il suo fascino e la sua sensualità ed è una donna che sa come ottenere ciò che vuole…
A breve la mia recensione, li ho letti in self e sono MERAVIGLIOSI... Selvaggia e Jayden mi sono rimasti nel cuore.
La trilogia è stata già pubblicata in self publishing.
Riepilogando la serie:
1. Non meriti un minuto in più del mio amore (Nebbia)
2. Buio
3. Luce

02 Aprile - Paranormal fantasy - Prodigium #1
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. 
I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola.
E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
Riepilogando la serie:
1. Incantesimo (Hex Hall)
2. Demonglass
3. Spell Bound


02 Aprile - Contemporaneo
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…







02 Aprile - New Adult
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita.
Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui.
Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…




02 Aprile - Fantasy
Irene è una spia di professione al servizio della misteriosa Biblioteca, che ospita fiction proveniente da diverse realtà.
E insieme al suo enigmatico assistente Kai, viene spedita in una Londra alternativa.
La loro missione: ritrovare un libro pericoloso.
Ma quando i due arrivano, il libro è già stato rubato.
Le fazioni più segrete di Londra sembrano preparate a combattere fino alla morte pur di trovarlo.
In aggiunta al rischio, questo mondo è infestato dal caos - le leggi della natura si piegano per permettere l'esistenza di creature sovrannaturali e imprevedibili forme di magia.
E anche l'assistente di Irene sta custodendo dei segreti...
Molto presto, si ritrova scaraventata nel bel mezzo di un tumultuoso mix di pericolo, indizi e società segrete.
Eppure il fallimento non è un'opzione contemplabile: la stessa natura della realtà è in pericolo...


02 Aprile - Contemporaneo
Alex ha soltanto sfiorato la vita di Faye, giovane libraia di Brooklyn. È entrato nel suo negozio, ha comprato una vecchia edizione di Colazione da Tiffany e se n’è andato… dimenticando sul bancone un quaderno pieno di disegni a matita.
Ma non è soltanto quel singolare quaderno a turbare Faye: lei è convinta di aver già visto quell’uomo, eppure non riesce a ricordare nulla. E poi c’è la frase che Alex ha detto prendendo in mano il romanzo di Truman Capote: «Certe storie sono come melodie». Perché lei non riesce a togliersela di testa?
Grazie al quaderno, Faye riesce a ritrovare Alex. A conoscerlo. Scoprendo così che il loro cuore potrebbe battere all’unisono. Un amore nato per caso? E perché no? In fondo, non è proprio quello che succede ad Audrey Hepburn nel film?
Poi, un giorno, Faye vede Alex per strada, abbracciato a una ragazza. E il suo cuore va in mille pezzi. Lui le aveva fatto credere che il loro incontro era qualcosa di unico. Che la loro storia era proprio una melodia. E invece…
Ma allora perché Alex afferma con testarda determinazione che lui non era neppure a New York, quel giorno? Chi ha ragione? C’è un futuro per Alex e Faye? Ma, soprattutto, c’è forse stato un passato?

02 Aprile - Distopico - The Mortality Doctrine series #1
Michael è un giocatore. Come quasi tutti i giocatori, passa più tempo su VirtNet che nel mondo reale. VirtNet offre una full immersion di mente e corpo. E crea dipendenza.
Grazie alle nuove tecnologie, chiunque abbia abbastanza soldi può provare mondi fantasy, rischiare la vita senza arrivare però alla morte, oppure più semplicemente stare in giro con gli amici virtuali del VirtNet. E più sei un abile hacker, più divertente è il gioco. Perché infatti seguire le regole se la maggior parte sono stupide?
Ma diverse regole sono state fatte per un motivo ben preciso. Certi tipi di tecnologia sono troppo pericolosi per tentare di aggirarli, e rapporti concreti riportano che un giocatore è andato oltre i limiti: ha bloccato degli ostaggi all’interno del VirtNet.
Gli effetti sono devastanti, gli ostaggi sono stati tutti dichiarati cerebralmente morti. E le motivazioni del giocatore rimangono un mistero.
Il governo sa che per catturare un hacker ha bisogno di un altro hacker, e sta osservando Michael. Lui deve entrare nella loro squadra, ne hanno la necessità. Ma il rischio è enorme.
Con questa impresa, Michael avrà bisogno di uscire dalla griglia del VirtNet. Ci sono più vicoli e angoli nel sistema di quanto gli occhi umani abbiano mai visto. E tanti predatori che non si possono nemmeno controllare.
E infine c’è la possibilità che il confine tra gioco e realtà si perda per sempre…
Riepilogando la serie:
0.5 Gunner Skale
1. Il giocatore (Virtnet runner)
2. The Rule of Thoughts (uscita Italia nel 2015)
3. The Game of Lives (uscita Italia nel 2016 )

02 Aprile - Contemporaneo Lucky Harbor series #5
Amy Michaels ama la sua nuova vita a Lucky Harbor.
Si è lasciata un passato turbolento alle spalle, lavora come cameriera all’Eat Me Café e si è già fatta due amiche per la pelle.
Durante un’escursione in montagna, un sentiero sbagliato la porta ad allontanarsi inavvertitamente dalla pista e a imbattersi nel ranger Matt Bowers. Sexy e rubacuori, quell’uomo è una vera tentazione, tuttavia Amy non ha intenzione di lasciarsi coinvolgere.
Con un matrimonio fallito alle spalle, anche Matt non ha più fiducia nelle donne, ma l’attrazione che prova per Amy è innegabile e la passione inevitabile. Eppure non è così facile cogliere l’occasione e trasformarla in amore…
Riepilogando la serie:
1. Semplice amore
2. Più dolce di così…
3. Pazza d’amore
4. Fortunata in Amore
5. Finalmente, l’amore
6. Forever and a day
6.5 Under the mistletoe
7. It had to be you
8. Always on my mind
8.5 A Christmas to remember (raccolta di novelle
9. Once in a lifevite
10. It’s in his kiss
11. He’s so fine
12. One in a million
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione  Prossime Uscite:
Marzo
                                                                           
      Riflessi di Libri