mercoledì 4 marzo 2015

⊱This Week⊰ Dal 27 Aprile al 03 Maggio 2015






   Uscite Settimanali 
28 Aprile - Romanzo
A parte il fatto che ti amo di Anna Chiatto

Emma non crede nell'amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta. Decisa a fare carriera, ha saputo però trasformare la sua visione cinica dei sentimenti in una professione: la wedding planner. Certo, l'apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo che con l'intento di "formarla" le ha fatto pagare bollette, ritirare vestiti in tintoria e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma adesso Emma ha una società tutta sua e il sogno sembra quasi realtà. Con qualche piccolo inconveniente, per lo più nei panni di spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall'armatura alle slitte tramate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito dall'immancabile frase "vorrei una cosa semplice". Emma, però, non aveva calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta potesse arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far vacillare il suo fervente credo antiamore.


28 Aprile - Romanzo storico - Georgiana #2
Il brivido della passione di Sylvia Day (ristampa)
Lady Maria Winter, due volte vedova, con i mariti agenti della Corona scomparsi in circostanze misteriose. Christopher St John, pirata e contrabbandiere, a lungo in fuga dalla giustizia. Ma ora l'autorità vuole fare chiarezza su entrambi, e i due si ritrovano coinvolti in una situazione tra le più subdole: St John, incastrato e arrestato, deve avvicinare la giovane vedova e carpirne i segreti, lady Winter deve trovare le prove dei loschi affari del pirata. Se uno di loro avrà successo, l'altro verrà impiccato. In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce però inaspettata una travolgente passione. E quando il cerchio comincerà a stringersi, Maria e Christopher dovranno scegliere tra la loro libertà e il loro amore.
Riepilogando la serie:
1. Chiedimi Di Amarti
2. Il Brivido Della Passione
3. Soltanto per te
4. Irresistibile tentazione

30 Aprile - Contemporaneo 
Verrà il vento e ti parlerà di me di Francesca Barra
L’erba selvatica profuma di salvia e menta e lambisce il sentiero che porta al mare. Teresa è solo una bambina, ma sa già cosa urlare al vento davanti a quella distesa azzurra: ”Io non me ne voglio andare”. Per nessuna ragione vuole lasciare quella terra di cui conosce ogni scorcio, ogni odore, ogni sapore: la Basilicata. Ama tutto di quella regione, la magia dei sassi di Matera che l’hanno vista nascere e il calore della costa che l’ha accolta anni dopo. Lì sogna di costruire la sua famiglia, il suo futuro. E il suo desiderio si è realizzato. Ora, invece, Caterina sua nipote, non vede l’ora di andare via. Di lasciare il paesino in cui è cresciuta, in cui le tradizioni regnano immutate. Vuole sapere cosa significhi sentirsi straniera, persa in una grande città. Vuole staccarsi dalla sua famiglia che adora, ma che nello stesso tempo è come un grande albero in cui i singoli rami perdono la loro identità. Quella famiglia di cui sua nonna Teresa è il perno centrale intorno a cui ruota tutto. Sua nonna Teresa che ha i suoi stessi ricci ribelli e scuri e la stessa forza di seguire il proprio istinto. Caterina sa che quello che le unisce è un legame speciale. Così quando si trasferisce a Roma per studiare all’università la cosa più importante che porta con sé è l’agenda in cui la nonna le ha dettato le sue ricette. In un’estate che la ragazza non dimenticherà mai, le ha insegnato a cucinare mentre i ricordi riaffioravano preziosi: la sua infanzia, il suo amore per Don Mimì, il suo dono segreto di prevedere il futuro, l’attaccamento alla sua terra e alla sua casa. E Caterina inizia a guardare la sua vita con occhi nuovi. Scopre che le radici non sono sempre qualcosa che impedisce di volare, ma possono essere ali che portano verso cieli inaspettati. Impara che le ragioni del cuore spesso sono imperfette e che questa è la loro bellezza. E quando il vento della sua Basilicata la richiama ha molto da dirle. È tornato a soffiare solo per lei. Ma Caterina sa che per ascoltarlo ci vuole coraggio. Il coraggio di seguire la strada che porta dove si avverano i sogni.

30 Aprile - Contemporaneo - The bet #3
Mai più senza te di Rachel Van Dyken
Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…
Riepilogando la serie:
1. Quello che sei per me
2. Cosa non farei per te
3. Mai più senza di te

30 Aprile - New adults - Lick (Stage dive) #1
Tutto in una sola notte di Kylie Scott
La festa dei 21 anni.
Una notte a Las Vegas.
E se ti risvegliassi sposata con il chitarrista della band del momento?
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…
Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?
Riepilogando la serie:
1. Tutto in una sola notte (Lick)
2. Play
3. Lead
4. Deep

30 Aprile - Contemporaneo
Nessuno è come te di Laurie Halse Anderson
Tyler Miller era il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso. E mai una trasformazione è stata così repentina.
Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo fisico scattante e muscoloso attira l’attenzione di Betania Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella della sua più grande nemica Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler.
Betania sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare la sorella. Il suo comportamento scatenerà una serie di eventi e cambiamenti che metteranno Tyler di fronte a scelte importanti. 
Non c’è più tempo per rimandare e il giovane dovrà capire chi vuole essere veramente a scuola, in famiglia e nella vita e questo sarà più difficile e doloroso di quanto potesse immaginare…


30 Aprile - New Adult - One week girlfriend 
Segrete bugie di Monica Murphy
Raccolta in un unico volume dei libri della serie 'One Week girlfriend' 
Fin dove può spingersi il vero amore?
Drew Callahan è la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera. È bellissima ma nessuno le ha mai fatto battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza, e le cose presto prenderanno una piega imprevista…
Una sorte simile unisce Colin e Jen, amici fin dall’infanzia, protagonisti di Promettimi che mi amerai. Nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c’è un legame fortissimo, e un’attrazione esplosiva. Ma un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e fare a meno del ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore…
In Resta per sempre con me Owen, il fratello di Fable, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con il caos in cui si trova la sua vita. La carriera calcistica, i voti a scuola, tutto è entrato in crisi e l’ultima cosa che desidera è un tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però scopre che a seguirlo sarà la bellissima e timida Chelsea, Owen non potrà resisterle…
Riepilogando la serie:
1. Non dirmi un'altra bugia
2. Dammi un'altra possibilità
3. Promettimi che mi amerai
4. Resta per sempre con me

30 Aprile - Fantasy - Falling Kingdoms #3
La chiave delle tenebre di Morgan Rhodes 
Copertina non disponibile
Tre gruppi si fronteggiano nella corsa per trovare i Catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la profezia, conferirebbero poteri infiniti a chiunque li possieda.
Il principe Magnus ha assistito a torture, morte e miracoli durante il sanguinoso scontro che decimò le forze ribelli. Ora deve scegliere tra la famiglia e la giustizia mentre suo padre, il crudele re Gaius, si prepara a conquistare tutta Mytica. Tutto ciò di cui Gaius ha bisogno ora sono i Catalizzatori. Ma il re sanguinario non è l'unico a caccia di questo antico, magico potere...
• I KRAESHIANI si uniscono alla caccia. Ashur e Amara, i fratelli reali di un ricco regno oltre il Mar d'argento, vogliono conquistare i catalizzatori con il fascino e la manipolazione, dimostrando di essere più spietati di quanto non lo sia il re sanguinario stesso.
• I RIBELLI, condotti dalla Principessa Cleo e dal vendicativo Jonas, uccidono con dolcezza, con abilità e custodiscono il segreto in grado di controllare il potente potere di Lucia, faranno di tutto per poter utilizzare i catalizzatori in modo da riconquistare i loro regni perduti.• I GUARDIANI seguono Melenia fuori del Santuario. Si alleano con il re Gaius, che giura di utilizzare i poteri di Lucia per svelare i Catalizzatori.
L'unica certezza in questi tempi bui è che chi troverà la magia per primo controllerà il destino di Mytica... ma il destino può essere volubile quando è coinvolta la magia.
Riepilogando la serie:
1 - La caduta dei tre regni (Falling Kingdoms)
2 - La stirpe dei ribelli (Rebel Spring)
3 - La chiave delle tenebre (Gathering Darkness)
4 - a seguire...

02 Maggio - Erotic suspance
Copertina non disponibile
Operazione amore di Lora Leigh
L’agente rinnegato Travis Caine è una mina vagante con cui non vuoi avere niente a che fare, così i suoi superiori decidono dargli una pausa, e tagliarlo fuori. Il suo nuovo Quartier Generale è il meglio dell’intelligence force americana, l’Elite Ops. Il suo nuovo nome in codice è “Black Jack”. E il suo nuovo incarico è fantastico.
Lei è intelligente, sexy, scintillante – e uno degli agenti più esperti dell’Elite Ops. Il nome in codice di Lillian Belle è “Night Hawk,” e a Travis di certo non dispiace fare un po’ di voli notturni con lei.
Ma quando la loro missione diventa una rovente partita carica di pericolo, inganno e doppio gioco, Travis comincia a chiedersi: può fidarsi di lei? Può resisterle?
Riepilogando la serie:
1. Il doppio volto dell’amore 
1.5 Night Hawk (contenuto nell’antologia “Taken”) (Inedito in Italia)
2. Il prezzo della passione
3. Desiderio conosciuto 
4. Operazione amore 
4.5 Hannah’s Luck  (Inclusa nell’antologia “Men Of Danger”)
5. Renegade
5.5 Enigma  (Prequel sel 6° “Live wire”)
6. Live Wire

   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
Aprile
Maggio
                                                                           
      Riflessi di Libri