lunedì 17 novembre 2014

⊱This Week⊰ Dal 17 al 23 Novembre 2014


    Uscite settimanali
17 Novembre - Contemporaneo
Gioconda detta Giò ha trentacinque anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto, capace di fare vincere la passione sul tempo che passa: proprio quello che non è riuscito al matrimonio di Giò.
La notte di San Valentino, festa che lei ha sempre ignorato, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. Poi rilancia. L’angelo non solo ha una fortissima personalità, ma ha un nome: Filèmone, ha una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata.
Nasce così uno scambio intenso, divertente, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò: il puntiglioso ex marito, la madre fricchettona, l’amica intrappolata in una relazione extraconiugale, una deflagrante guida turistica argentina, un ragazzino che vuole rinchiudersi in una comune…
Uno scambio che indaga non solo le mancate ragioni di Giò: ma le mancate ragioni di ognuno di loro. Perché a ognuno di loro, grazie a Filèmone, voce dell’interiorità prima che dell’aldilà, sia possibile silenziare la testa e l’istinto. Per ascoltare il cuore. Anche e soprattutto quando è chiamato a rispondere a prove complicate, come quella a cui sarà messa davanti Giò proprio dal suo fedele Filèmone, in un finale sorprendente che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.

18 Novembre - Romanzo Crossfire #4 - LINGUA INGLESE
Gideon mi chiama "angelo", ma è lui il miracolo della mia vita. Il mio bellissimo, guerriero ferito, così determinato ad uccidere i miei demoni, mentre si rifiuta di affrontare i suoi. 
Le promesse che ci siamo scambiati, avrebbero dovuto unirci come sangue ed ossa. Invece hanno aperto vecchie ferite, dolore e insicurezze. E hanno fatto uscire dall'ombra acerrimi nemici. L'ho sentito sfuggire dalla mia presa e le mie più grandi paure sono divenute realtà. Il mio amore è messo alla prova in modi che non sono sicura di essere abbastanza forte per sopportarli. Nel momento più splendente delle nostre vite insieme, il buio del suo passato ci ha invaso e ha minacciato tutto quello che avevamo costruito duramente.
Dovevamo affrontare una scelta difficile: la famigliare sicurezza delle nostre vite prima di incontrarci o combattere per il futuro che improvvisamente sembrava un sogno senza speranza ed impossibile.
Riepilogando la serie:
1. A nudo per te
2. Riflessi di te
3. Nel profondo di te
4. In gioco per te (in Italia il 02 Gennaio)

18 Novembre - Contemporaneo
Nadia ha trent’anni, un lavoro impegnativo ma che le piace, una famiglia che le vuole bene e un problema: è innamorata del suo capo dal primo momento in cui l’ha visto e che ha respirato il suo profumo.
Un giorno, però, decide di dare le dimissioni e allontanarsi da lui, Andrea. Ha già la lettera di licenziamento in mano pronta a essere consegnata quando l’uomo la sorprende invitandola a cena. Nadia accetta e finiscono con il passare la notte insieme. Quando al mattino si risvegliano nello stesso letto, Andrea la illude facendole credere di essere interessato ad avere una relazione con lei e le fa delle promesse che sa di non poter mantenere. Le dà un appuntamento a cui non si presenta e a questo punto Nadia, infuriata e sconvolta, dà davvero le dimissioni e lascia Torino per fuggire a Parigi dagli zii, dove è decisa a ricominciare una nuova vita lontana dal passato che l’ha ferita e, soprattutto, lontana da Andrea.
Per uno strano scherzo del destino però i due si incontreranno proprio a Parigi.
Andrea, nel rivedere Nadia, capisce di aver sbagliato ad abbandonarla in quel modo e farà di tutto per riconquistarne la fiducia ma soprattutto il cuore, anche se non sarà un’impresa facile: Nadia è paranoica, a volte folle, cinica, sarcastica e con un cervello che proprio non vuole saperne di spegnersi un secondo. Tuttavia, Nadia ha ancora il cuore a pezzi e superare la diffidenza nei confronti di Andrea sarà tutt’altro che facile!

18 Novembre - Romanzo M/M
Dieci anni dopo che Dorjan ha creduto alle parole di un ragazzino anziché a quelle del suo ufficiale, lui e il suo miglior amico, Areau, ne pagano ancora le conseguenze, e cercano di fermare l’uomo veramente responsabile. Bloccato in una meticolosa danza per far cadere un governo corrotto, Dorjan si sforza di bilanciare il suo dolore con la rabbia di Areau. Proprio quando raggiunge il limite della sopportazione, vede un volto familiare nell’ombra, e il ragazzo di cui si era fidato un decennio prima gli offre una gentilezza inaspettata.
Taern ricorda il soldato che lo ha trovato sotto ai giunchi e ha ascoltato le sue preghiere di salvare la sua famiglia. Quando Dorjan riappare nella sua vita, Taern è conquistato dal suo impegno per la giustizia, ma è anche terrorizzato dai rischi che si assume. Tutto ciò che vuole fare per lui è guarirlo, ma la distruzione imminente ha richiesto dieci anni di lavoro e Dorjan non vuole il suo aiuto. Non se questo lo mette in pericolo.
Gli scontri di potere e il destino del mondo sono in bilico tra la follia di Areau e la nobiltà di Dorjan. Mentre quest’ultimo combatte per salvare l’umanità, Taern si unisce alla battaglia solo per salvare lui, sapendo che tutto dipende dal cuore di un uomo in armatura e dalla forza dell’uomo che lo ama.

18 Novembre - Fantasy - Assassin’s Creed #7
1789. Parigi vede sorgere l’alba della Rivoluzione Francese e l’acciottolato delle strade si colora di rosso: è il sangue del popolo in rivolta contro l’oppressione dell’aristocrazia. Ormai ridotti in miseria, saranno proprio i parigini, attaccando la fortezza-prigione della Bastiglia, a scatenare la più sanguinosa rivolta popolare della Storia. Ma la giustizia rivoluzionaria si paga a caro prezzo…
In quello stesso periodo, mentre le spaventose differenze tra ricchi e poveri spingono un’intera nazione a dilaniarsi al proprio interno, un uomo e una donna lottano per rivendicare tutto quello che hanno perduto. Lui si chiama Arno Dorian, è un Assassino di origine franco-austriaca, e si muove nelle stanze di Versailles – tra cortigiani e corrotti funzionari – come nei vicoli e sui tetti della città, tra i derelitti affamati dalla monarchia assoluta. Lei è Élise, nobildonna desiderosa di entrare nell’ordine dei Templari, che rischia la morte sulla ghigliottina.
Nemici per definizione, i due giovani sono legati da un vincolo più forte della Storia. Ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra Assassini e Templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.
Il 13 novembre è stato rilasciato l’omonimo videogioco.
Riepilogando la serie:
1. Rinascimento

2. Fratellanza

3. La Crociata Segreta
4. Revelations
5. Forsaken
6. Black Flag
7. Unity

19 Novembre - Fantasy - The Raven cycle #2

I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile.
A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero…
Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Ora che le linee temporali intorno Cabeswater sono state risvegliate, niente per Ronan, Gansey, Blue, e Adam sarà lo stesso.
Ronan, per esempio, si immerge sempre più profondamente nei suoi sogni e i suoi sogni entrano sempre di più nella vita reale.
Nel frattempo, alcune persone molto sinistre sono sulle tracce alcuni degli stessi pezzi del puzzle di Cabeswater a cui Gansey sta dando la caccia.
Riepilogando la serie:
1. Raven boy
2. Ladri di sogni
3. Blue Lily, Lily Blue
4. Inedito

19 Novembre - Contemporaneo
Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci colorate, dolci, regali e preparativi frenetici. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica.
Ma quest’anno sottrarsi sembra proprio impossibile: il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra un attimo – e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora.
Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette che appaiono e scompaiono, e un surfista-psicologo-rasta piuttosto attraente.

20 Novembre - Romanzo
Ambra Miller ha ventinove anni, una passione per i libri e la buona cucina. Lavora in un’agenzia pubblicitaria a New York, conduce una vita frenetica, sempre attaccata al suo smartphone, in balia dello stress lavorativo e della sua grande ambizione. Per questo basta una strana telefonata a mandarla in tilt: il nonno italiano è morto e la presenza di Ambra è richiesta per il funerale.
Persuasa dal padre a partire, una volta giunta a Verona scopre che il nonno le ha lasciato in eredità la sua azienda vinicola e i suoi vigneti. La novità la spiazza: Ambra non sa nulla di vini e desidera solo tornare a New York quindi, senza rifletterci, decide di mettere in vendita la proprietà. Ma un’Italia che non è come la immaginava e l’incontro con Beatrice, la carismatica vicina di casa e amante di suo nonno, le fanno assaporare uno stile di vita diverso dal suo: Ambra sembra tornare una ragazzina, in grado di passare un’intera giornata senza controllare le email di lavoro o i messaggi sul suo smartphone.
E ritrovare Alessandro, giovane e affascinante viticultore, un tempo suo compagno di giochi, farà sorgere in lei più di un dubbio: potrebbe mai lasciare la sua vita oltreoceano e scegliere di cambiare completamente la sua esistenza?
Più conosco gli uomini, più ho bisogno del vino!

20 Novembre - Fantasy
Ci vogliono superpoteri per superare l’adolescenza…
Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza.
L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che per quanto si sforzi non sembra proprio riuscire a capirlo.
Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
L'11 Dicembre uscirà il film con la regia di Gabriele Salvatores.
Già in edicola il primo albo fumetto.

20 Novembre - Erotico - Out of line #1
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scocca il colpo di fulmine, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino: mai immaginerebbe che Finn sia stato reclutato da suo padre per tenerla sotto controllo…
Nel disperato tentativo di liberarsi…
Ho passato tutta la vita sotto il controllo di mio padre, ma ora sono finalmente libera di fare le mie scelte. Quando la mia compagna di stanza di stanza mi ha trascinato alla mia prima festa del college, ho incontrato Finn Coram e la mia vita è finita sottosopra. Lui sa come infrangere le regole ed è tutto ciò che ho sempre saputo di volere. Un marine di giorno ed un surfista di notte,Finn cerca di allontanarmi anche se l’attrazione che c’è tra noi ci avvicina. Ma ora sono finalmente libera di fare quello che voglio. E so quello che voglio…Finn.
Cercando di giocare secondo le regole…
Eseguo sempre gli ordini. Il mio lavoro, la mia vita dipendono da questo. Ho pensato che questo lavoro sarebbe stato facile, tutte le regole erano chiare, ma quando ho incontrato Carrie Wallington, tutto è diventato confuso. Carrie è una regola che so che non dovrei infrangere, ma accidenti… ogni volta che la vedo sono più vicino al punto di rottura . Sono pronto ad oltrepassare il limite. E ancora peggio? Sto vivendo una bugia. Dicono che la verità vi farà liberi, ma nel mio caso…la verità mi costerà tutto.
Riepilogando la serie:
1. Fuori controllo
2. Out of Time - Ancora nessuna data
3. Out of Mind - Ancora nessuna data
4. Fractured Lines - Ancora nessuna data

20 Novembre - Distopico - The maze runner 0.5
Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una tempesta solare ha messo in ginocchio l’umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. E il peggio deve ancora venire.
Un virus si diffonde tra i superstiti e li rende pericolosamente aggressivi, travolti da una rabbia omicida. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse due ragazzi possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Anzi, Mark e Trina, questi i loro nomi, sono convinti di poterci riuscire.
Dopotutto, la fine è solo l’inizio, ma per poter ricominciare dovranno prima di tutto rimanere in vita.
Riepilogando la serie:
05. La mutazione
1. Il labirinto
2. La fuga
2.5 Thomas’s First Memory of the Flare - Inedito in Italia
3. La rivelazione

20 Novembre - Contemporaneo
«Mamma, abbiamo perso l’autobus.»
È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre.
Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d’un tratto sulla porta: all’ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l’accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici».
Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore.
Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia.
E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l’albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori in questo libro suggestivo, profondo ed emozionante.

20 Novembre - Romanzo - Sullivans #3
Gabe Sullivan rischia la vita ogni giorno come un vigile del fuoco a San Francisco. Ma dopo aver appreso una brutale lezione sui confini professionali, lui sa molto bene che è meglio non rischiare il suo cuore per le vittime degli incendi. Soprattutto le coraggiose madre e figlia che ha salvato da un appartamento circondato da fiamme mortale e alle quali…non può smettere di pensare.
Megan Harris sa che deve tutto all’eroico pompiere che sette anni prima, facendo irruzione nel suo appartamento in fiamme, ha salvato lei e sua figlia. Gli deve tutto, ma non il suo cuore. Perché dopo aver perso suo marito, un pilota della marina, cinque anni prima, ha promesso di non soffrire mai più per l’amore – per la perdita – di un uomo con un lavoro tanto pericoloso.
Ma quando Gabe e Megan si incontrano di nuovo le fiamme del desiderio si accendono tra di loro… Come può Gabe ignorare il coraggio, la determinazione e la bellezza di Megan? E come può Megan negare l’affetto che lega Gabe a sua figlia? I suoi dolci e sensuali baci, riusciranno a farla rischiare il tutto per tutto, rompendo la barriera che ha innalzato attorno al suo cuore per così tanto tempo?
Questa volta, se non staranno attenti, potrebbero finire per innamorarsi…
Riepilogando la serie:
1. Come nessun’altra 
2. Da adesso in poi 
3. Se mi innamoro 
4. I Only Have Eyes for You
5. If You Were Mine
6. Let Me Be the One
7. Come A Little Bit Closer
8. Always On My Mind
8.5 One Perfect Night
9. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You
13. I Love How You Love Me 
14. In stesura
15. In stesura

20 Novembre - Fantasy
Vadìr. Un mondo distrutto dal ghiaccio. Un mondo assediato dal potere maledetto di una Strega.
Questo è lo scenario in cui vive Ellen, giovane Cercatrice di Vadìr dal cuore indomito e dallo spirito combattivo. La vita che conduce è quella che ha sempre creduto fosse l’unica vita possibile, finché suo fratello Cam e la bisbetica Methe decidono di rivelarle qualcosa in più sul vero motivo per cui i Vadìriani sono imprigionati in un lembo di terra, la loro terra, e vivono come schiavi sotto il costante controllo dei Servitori.
Un’antica leggenda le aprirà gli occhi. Cosa rappresenta davvero la Falena Cremisi? Chi è Ail e quanta umanità si cela ancora dentro di lui? E da dove proviene l’incantevole melodia prodotta da quel violino?
Schiacciata dal peso atroce di perdite strazianti e sconvolta da costanti sogni e visioni, arriverà per Ellen il momento di compiere delle scelte. E di conoscere la verità.

20 Novembre - Storico
Londra, 1836. Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maîtresse di procurarle un gigolò. All’appuntamento si presenta tale Jack Devlin, un uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...



   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi di passare a dare uno sguardo alle Prossime Uscite:
Dicembre 


la vostra 


Riflessi di Libri