lunedì 16 giugno 2014

⊱This Week⊰ Dal 16 al 22 Giugno 2014


   Uscite settimanali
16 Giugno - Romanzo in 8 puntate vol.1 
OGNI LUNEDI' VERRA' PUBBLICATA UNA PUNTATA
Sembra un lunedì come tanti, per Lucy Green: sveglia all'alba dopo un weekend di lavoro e metro talmente affollata che a malapena si riesce a respirare. Sembra un lunedì come tanti, ma non lo è. Perché il destino le fa incontrare Ben Turner. Ben è affascinante, gentile, misterioso. E, soprattutto, non è costretto a rispettare i ritmi frenetici imposti dall'agenzia pubblicitaria di Londra per cui lavora Lucy; lui coglie l'attimo, si rilassa, si diverte. E propone a Lucy di scendere alla prossima stazione e di lasciarsi andare, anche solo per poche ore. Per quanto le sembri assurdo, lei non può negare l'attrazione dirompente che prova per quell'uomo, né il brivido che sente quando lui le sfiora la mano: ascolterà la voce della ragione, rassegnandosi a un altro grigio lunedì, o seguirà il cuore, assaporando le sorprese che la vita può offrire?

17 Giugno - Young adult - Duologia "Falling" vol.1
Non sono sempre stata innamorata di Colton Calloway; Ero innamorata del suo fratello minore, Kyle, prima. Kyle era il mio primo vero amore, la mia volta in ogni senso. E poi, in una tempestosa notte d'Agosto, lui è morto e la persona che ero io è morta con lui. Colton non mi ha insegnato come ritornare a vivere. Non mi ha aiutato a superare il dolore. Non mi ha insegnato a stare bene. Mi ha insegnato come ferire, come non stare bene, e alla fine, come lasciarmi andare. Nell Hawthore è innamorata del suo migliore amico di tutta una vita, Kyle Calloway. Il loro giovane amore è invincibile e la vita è piena di promesse; e poi una notte Kyle muore improvvisamente in un tragico incidente e la vita di Nell cambia per sempre.. Nell incontra il fratello più grande di Kyle, Colton, per la prima volta al funerale. Entrambi arrancano per andare con la loro vita come meglio possono. Anni dopo, si reincontrano a New York City, e Colton realizza che Nell non ha mai superato la morte di Kyle. Sembra covare un profondo e radicato dolore, un pesante fardello di colpa e rimpianto. Lui sa che non dovrebbe farsi coinvolgere, ma non puo farne a meno. Fidarsi non è facile per nessuno dei due, ed entrambi hanno demoni da affrontare. insieme, imparano il fine ultimo del dolore, il significato della guarigione, e l'importanza del perdono.


17 Giugno - Romanzo
I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla.
Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.
17 Giugno - Distopico - Serie "Mystic city" vol.1
Per i Fan di Matched, Hunger Games, X-Men e Blade Runner arriva la storia di una magica città divisa, un'accesa ribellione politica e di un amore che ra destinato a durare per sempre...
Aria Rose, la più giovane discendente di una delle due famiglie dominanti rivali di Mystic City, si ritrova fidanzata con Thomas Foster, figlio dei nemici giurati dei suoi genitori. L'unione tra i due giovani darà fine alla lunga faida tra le due famiglie e unire tutti coloro che vivono nelle Aeries, la ricca classe privilegiata della società, in contrasto con i mistici banditi che vivono negli Abissi, sotto la città. Ma Aria non ricorda di essersi innamorata di Thomas, infatti si sveglia un giorno con enormi lacune di memoria. E non riesce a capire perchè i suoi genitori hanno deciso di unirsi alla famiglia Foster. Solo quando Aria incontra Hunter, un bellissimo ribelle che viene dagli Abissi, inizia ad avere un barlume di ricordo e capisce che Hunter è la chiave per svelare il suo passato. Le scelte che Aria dovrà fare potranno salvare o condannare la Società e se stessa.

19 Giugno - Romanzo
Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di «abbassare i prezzi».
Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata.
Seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un’insaziabile curiosità e da un’attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore...

19 Giugno - Young adult - Serie "The secret" vol.4 ULTIMO
E’ il giorno che sposerà Micha, l’amore della sua vita, la luce che l’ha guidata lontano dall’oscurità. Sembra che sarà il Natale perfetto, fino a quando un pacchetto inaspettato arriva con un duro richiamo del passato di Ella. Improvvisamente Ella non si sente così sicura per il suo futuro. Potrà mai avere un “vissero-felici-e-contenti” o non ne avrà mai uno? Micha starà accanto ad Ella non importa quello che sta passando, anche se è preoccupato che lei potrebbe lasciarlo di nuovo in piedi difronte all’altare. Quando gli viene offerta l’opportunità unica di andare con la sua band preferita per tre mesi, Micha sa che non può abbandonare Ella. Ma può chiederle di abbandonare la sua vita per seguirlo in viaggio? Ora Ella e Micha devono trovare un modo per bilanciare le loro paure, i loro sogni, e il loro amore. . . Se vorranno mai sentire il suono delle campane a nozze.
19 Giugno - Vampire - Quarto ciclo "The Salvation" vol.2
Elena Gilbert ha visto andare in pezzi tutto il suo mondo quando il suo vero grande amore Stefan è stato ucciso dal malvagio Jack, uno scienziato pazzo che sta creando una nuova specie di vampiri artificiali, capaci di autorigenerarsi e immuni perfino alla luce del sole. La ragazza – aiutata dai suoi più cari amici e da Damon, il fratello di Stefan – desidera soltanto distruggere Jack e la sua schiera di efferati guerrieri. Per sconfiggerli, però, dovranno scavare nel passato del loro creatore e tentare di scoprire il punto debole di questa nuova generazione di vampiri. Ma giorno dopo giorno, mentre la ricerca prosegue, Elena e Damon diventeranno intimi, e sempre più pericolosamente vicini. Lei riuscirà a trovare il coraggio di guardarsi dentro e capire cosa prova davvero per Damon? E cosa ne è stato del suo eterno amore per Stefan?
19 Giugno - Fantasy horror
Rovine popolate da mostri, risvegliati da un sonno millenario. 
Macchine di tortura medievali e spietati killer tecnologici. 
Cavalieri senza macchia, macabri rituali e creature assetate di sangue, c’è un mondo sconosciuto che si nasconde tra le pieghe del reale. È qui, adesso. A volte si inabissa per un po’, ma rimane a un passo da noi. Possono passare giorni, mesi, anni, tanto da arrivare a pensare che non sia mai esistito. Ma prima o poi tornerà alla luce. 
I personaggi che popolano questa antologia non nascono né muoiono. Semplicemente esistono, vibrano nello spazio come il battito di un originario Big Bang. E le loro storie si incastrano come gli ingranaggi di un orologio senza tempo.

Buona settimana!!!
la vostra 
Riflessi di Libri