venerdì 15 marzo 2013

Who am i?


Pieces of...
ciò che leggo... ascolto... guardo...

tutto ciò che lascia un segno in me!



Benvenuti lettori
  
Benvenuti nel mio mondo, questo è il mio modo di voler condividere con voi pezzi di me..
       Cosa mi ha spinta verso questa avventura?
       L'amore per la lettura... 


"La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno." 
Francis de Croisset

     Una citazione che adoro e secondo me racchiude a pieno il fondamento della mia passione più grande: la lettura. Non potrei vivere senza leggere, sarebbe come se mi avessero tolto il nutrimento permettendo al mio cervello di appassire ed assuefarsi al grigio che spesso ci circonda, i libri ci donano la tavolozza per ridipingere il mondo. 
   Cari miei lettori, a seguire troverete una presentazione di me ;) e la spiegazione delle rubriche che curerò nel blog. Un caleidoscopio di me che voglio proiettare su di voi...

      Da dove inizio? Mi chiamo Annarita ma mi firmo *A*, grande fantasia vero? Ero, alla ricerca di un nickname, ed il primo che mi è venuto in mente è stato questo, pratico, semplice e conciso, influenzata da Pretty Little Liars? Probabile... ma io non sono così cattiva :D
   Odio stare con le mani in mano e perdere tempo ed in effetti mi sembra di non averne mai abbastanza per seguire tutte le mie passioni. Avrei davvero bisogno di giorni da 36 ore.
     Le mie più grandi passioni sono l'arte, la letteratura e la musica. Una cosa che amo letteralmente fare è vagare per le stradine, in particolar modo di piccoli paesi, ad esplorare, osservare usi e costumi, cogliere profumi, visitare chiese e musei, potrei rimare per ore a fissare i panorama che questo mondo stupendo ci offre. 
    Adoro l'opera ed il balletto classico, ma non disprezzo nemmeno i musical e il balletto contemporaneo. Vado a cinema almeno una volta a settimana, guardo una infinità di serie tv... il quadro è completo? Non ancora, ma come ho detto prima, devo tenermi occupata e poi la vita è troppo breve per sprecarla nel fare cose che ci lasciano come sacchetti vuoti.
       La lettura è la mia passione più grande e riprendendo ciò che ho scritto nella mia presentazione, non potrei vivere senza leggere, sarebbe come se mi togliessero il nutrimento permettendo al mio cervello di appassire ed assuefarsi al grigio che spesso ci circonda, i libri ci donano la tavolozza per ridipingere il mondo. 
     Attraverso la lettura di un libro possiamo divenire ogni giorno una persona differente, uomo, donna, giovane, bambino, vivere nei posti più disparati del mondo, in un'altra epoca, in un altro pianeta, possiamo anche divenire esseri sovrannaturali, non è fantastico???
     Di certo non ci si annoia mai!
     Da tutto  ciò messo assieme nasce l'idea di aprire un blog, un modo come un altro per poter trasmette agli altri ciò che mi passa per la testa, per scambiare pareri, per interagire con coloro che hanno le mie stesse passioni, e anche, perchè no, per divertirmi con la grafica, cosa che adoro fare...


Se volete, potete seguirmi anche su Goodreads -> https://www.goodreads.com/AnnaritaPiecesOfBooks


    Alle quali potete accedervi cliccando sulle immagini sottostanti oppure attraverso i tag o i banner presenti nella barra laterale del blog.


    La rubrica 'Waiting for' dove andrò a pubblicare in anteprima le uscite di libri italiani ed esteri, trame e cover reveal, trilogie, serie e tanto altro...



   La rubrica 'Prossime uscite', dove segnalerò le succose uscite letterarie che ci attendono, in due modalità, la prima è quella che pubblicherò mese per mese (con largo anticipo) e l'altra è la 'This week' dove inserirò settimana dopo settimana, copertina, trama e riepilogo della serie per ciascun libro!




    Nella sezione 'Special' invece, troverete tutti quei post che non fanno parte delle rubriche precedentemente elencate, impressioni di 'Film & serie tv e film tratti da libri', interviste, aggiornamenti vari, ed altre tipologie di post in generale...




Pieces of my 2013



Il mio 2014 tradotto in libri